CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Il Palazzo di giustizia di Firenze (Foto: wikimedia.org)
Associazioni 11 Mag 2020

Firenze, Ast: «Consentito l'accesso ai giornalisti a Palazzo di giustizia nonostante le misure per il Covid19»

È quanto prevedono i provvedimenti che prorogano le misure di sicurezza al 31 luglio, firmati dalla Presidente della Corte d'Appello, Margherita Cassano, e dal Procuratore generale, Marcello Viola. Il riferimento è agli operatori dei media accreditati secondo il protocollo sottoscritto da Assostampa e Odg.

I giornalisti, i fotoreporter e i telecineoperatori accreditati secondo il protocollo sottoscritto dall'Associazione Stampa Toscana e dal Consiglio dell'Ordine regionale potranno accedere al Palazzo di giustizia nonostante le misure di contenimento del rischio Covid-19 per esercitare il loro lavoro, legato al diritto di cronaca. Lo rende noto l'Associazione Stampa Toscana.

«È quanto prevedono – spiega l'Ast – i provvedimenti che prorogano le misure di sicurezza al 31 luglio, firmati dalla Presidente della Corte d'Appello, Margherita Cassano, e dal Procuratore generale, Marcello Viola, e di cui è stato informato il presidente Ast, Sandro Bennucci, il quale ha ringraziato gli alti esponenti della magistratura per la sensibilità ancora una volta dimostrata nei confronti dell'informazione».

@fnsisocial

Articoli correlati