CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Il professor Sergio Talamo (Foto: cmimagazine.it)
Associazioni 04 Set 2017

Puglia, al via il ciclo di seminari sull'informazione pubblica con il dirigente Formez Sergio Talamo

Tema degli incontri 'Il giornalista pubblico e l'informazione nell'era della trasparenza totale e dei social'. Primo appuntamento il 6 settembre a Lecce, poi a Taranto, Bari e Foggia. Ai partecipanti 9 crediti deontologici validi per la formazione professionale continua.

"Il giornalista pubblico e l’informazione nell’era della trasparenza totale e dei social" è il tema del ciclo di seminari organizzato dalla Fnsi che si svolgerà in Puglia dal 6 all'11 settembre prossimi. L'evento viene proposto anche a livello regionale dall'Ordine dei giornalisti e dall'Associazione della Stampa di Puglia. A tenere le lezioni sarà il professor Sergio Talamo, dirigente Area Editoria e Ricerche del Formez.

Nel corso degli incontri saranno approfonditi i temi dell’informazione trasparente ("La casa di vetro, la PA digital first e il nuovo perimetro dell’informazione pubblica"), della reputazione della PA, della cittadinanza digitale, del ruolo del comunicatore pubblico.

Dopo la pausa i lavori proseguiranno con il panel "Il concept, la pianificazione e gli strumenti delle attività di informazione nella Pa", per poi concludersi con i focus sul "Foia" italiano, sull’uso dei social media nell’amministrazione "open" e sulla nuova "cassetta degli attrezzi" del giornalista pubblico.

I seminari si terranno dalle 9,30 alle 16,30 nei seguenti giorni:

6 settembre a Lecce presso le Officine Cantelmo in viale De Pietro; 
7 settembre a Taranto presso la sala Miro dell'Ordine degli avvocati nel palazzo di giustizia di via Marche;
8 settembre a Bari presso la sede dell'Ordine dei giornalisti in via Strada Palazzo di Città;
11 settembre a Foggia, nella sala conferenze della Confcommercio, in via Monfalcone.

Il ciclo di seminari, accreditato dall’Ordine dei giornalisti come evento deontologico, dà diritto a 9 crediti formativi previa iscrizione sulla piattaforma Sigef.

@fnsisocial

Articoli correlati