La sede del Giornale di Sicilia
Associazioni 29 Ago 2022
Sicilia, Cateno De Luca contro il giornalista Giacinto Pipitone. La solidarietà dell'Assostampa
Il sindacato regionale al fianco del collega e del Giornale di Sicilia, attaccati dal candidato alle elezioni regionali con un video sui social «offensivo nei contenuti e nei toni - denunciano i rappresentanti della categoria - oltre che stupefacente e sconcertante per la violenza verbale».
«Il video di Cateno De Luca in cui vengono attaccati il collega Giacinto Pipitone e il Giornale di Sicilia è offensivo nei contenuti e nei toni oltre che stupefacente e sconcertante per la violenza verbale con cui si esprime il proprio dissenso verso un articolo pubblicato domenica 28 agosto su gds.it. Al collega Pipitone, attento e scrupoloso cronista di politica, e ai colleghi del Giornale di Sicilia, va tutta la solidarietà di Assostampa Sicilia». Lo afferma, in una nota, la segreteria regionale dell'Assostampa.
«Parole pesanti – aggiungono i rappresentanti della categoria – che non fanno altro che esacerbare i toni e gli animi e che puntano a intimidire e minacciare il diritto dei cittadini ad una informazione libera».
@fnsisocial