CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Osservatorio sui media 16 Set 2005

Yahoo ingaggia un inviato per fare reportage nelle zone di guerra

Il gigante americano di Internet, Yahoo!, ha ingaggiato un corrispondente di guerra per diffondere reportage sui conflitti armati. Servizi giornalistici video, audio e un blog quotidiano saranno consultabili su un sito web battezzato “Kevin Sites nelle zone calde”, per “dare ai media le informazioni più importanti del panorama mondiale, senza censure”, ha spiegato un comunicato di Yahoo!.

Il gigante americano di Internet, Yahoo!, ha ingaggiato un corrispondente di guerra per diffondere reportage sui conflitti armati. Servizi giornalistici video, audio e un blog quotidiano saranno consultabili su un sito web battezzato “Kevin Sites nelle zone calde”, per “dare ai media le informazioni più importanti del panorama mondiale, senza censure”, ha spiegato un comunicato di Yahoo!.

(Astro9colonne) - New York, 16 set - Il gigante americano di Internet, Yahoo!, ha ingaggiato un corrispondente di guerra per diffondere reportage sui conflitti armati. Servizi giornalistici video, audio e un blog quotidiano saranno consultabili su un sito web battezzato “Kevin Sites nelle zone calde”, per “dare ai media le informazioni più importanti del panorama mondiale, senza censure”, ha spiegato un comunicato di Yahoo!. Anche i video più crudi saranno diffusi, senza montaggi o tagli. Kevin Sites, ex corrispondente dei canali televisivi statunitensi Cnn e Nbc, trascorrerà un anno all’estero per effettuare i reportage nelle zone in conflitto. Il giornalista è noto per il servizio in cui si mostrava un marine statunitense che sparava ad un iracheno disarmato in una moschea di Falluja, nel novembre 2004. Kevin Sites ha dichiarato che il progetto - realizzato attraverso apparecchi fotografici, telecamere, computer portatile, telefoni satellitari e un generatore elettrico solare - sarà il più importante della sua vita e servirà a “contribuire all’evoluzione del giornalismo”. Yahho! News “è fiera di poter fornire a Sites una tribuna per diffondere questi reportage”, ha dichiarato Lloyd Braun, responsabile del settore media. Il primo servizio sarà pubblicato su hotzone.yahho.com il prossimo 26 settembre. Si tratta di un passo importante per Yahoo!, che – nato come motore di ricerca - finora aveva coperto l’attualità attraverso comunicati stampa, informazioni d’agenzia e foto.

@fnsisocial

Articoli correlati