CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Un momento dei precedenti corsi di formazione organizzati dall'Ast con le forze dell'ordine
Associazioni 24 Mar 2017

Giustizia e informazione, al via due nuovi corsi di formazione per giornalisti dell'Assostampa Toscana

Tutto pronto per due nuovi corsi di formazione dell'Associazione Stampa Toscana sul rapporto tra giustizia e informazione: il 15 e il 30 maggio 2017 appuntamenti con Margherita Cassano, presidente della Corte d'appello, e Giuseppe Creazzo, procuratore della Repubblica di Firenze.

Dopo i tre corsi con crediti formativi fra giornalisti e forze dell'ordine, il presidente dell'Associazione stampa toscana, Sandro Bennucci, ha ricevuto la disponibilità della dottoressa Margherita Cassano, presidente della Corte d'appello di Firenze, e del procuratore della Repubblica di Firenze, Giuseppe Creazzo, per un confronto fra giustizia e informazione.

Sono stati organizzati, e già messi in calendario sulla piattaforma Sigef per il 15 e il 30 maggio 2017, due appuntamenti con crediti formativi che si terranno il primo nell'auditorium della Cassa di Risparmio, in via Carlo Magno, a Firenze, e l'altro nella Sala Verde, sempre della Cassa di Risparmio, in via de' Pucci.

La dottoressa Cassano sarà affiancata da due magistrati di corte d'Appello, con Bennucci ci sarà il collega Pier Luigi Meucci. Anche il dottor Creazzo parteciperà affiancato da due sostituti procuratori, mentre in quell'occasione il presidente Ast sarà affiancato dalla collega Franca Selvatici.

Come già avvenuto durante i confronti con le forze dell'ordine, tutti partecipanti ai corsi potranno porre domande e sollevare problemi  che riguardano la comunicazione sia della magistratura inquirente sia di quella giudicante.

@fnsisocial

Articoli correlati