CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Maurizio Sarri durante la conferenza stampa (Foto: Tv Luna)
Associazioni 12 Mar 2018

Maurizio Sarri contro la giornalista Titti Improta, Sugc e Fnsi: «Atteggiamento violento e sessista»

A una domanda della cronista di Canale21 durante la conferenza stampa dopo la partita con l'Inter, l'allenatore del Napoli ha risposto: «Sei una donna, sei carina e per questi due motivi non ti mando aff”¦». Alla collega la solidarietà  del sindacato, che commenta: «Risposta violenta, intrisa di maschilismo e di sessismo e assolutamente inaccettabile, così come le risate compiacenti di alcuni dei presenti».

L'allenatore del Napoli Maurizio Sarri, durante la conferenza stampa del post-partita di Inter-Napoli, ad una domanda della giornalista di Canale21 Titti Improta, segretaria del consiglio dell'Ordine dei giornalisti della Campania, ha detto: «Non ti mando a fanculo perché sei una donna e sei carina».

«La risposta dell'allenatore oltre ad essere violenta è intrisa di maschilismo e di sessismo e non è assolutamente accettabile, così come le risate compiacenti di alcuni dei giornalisti presenti. Le scuse private di Sarri servono a ben poco, dopo avere umiliato la giornalista davanti alla platea, quasi tutta maschile, dei cronisti sportivi», commentano la Federazione Nazionale della Stampa Italiana e il Sindacato unitario giornalisti della Campania.

«Saremmo curiosi di sapere – proseguono i rappresentanti dei giornalisti – che risposta avrebbe dato, invece, ad un uomo. Siamo convinti che gli atteggiamenti violenti e discriminatori vadano sanzionati e ci aspettiamo una presa di posizione ufficiale da parte della Società calcio Napoli. Alla collega va tutta la nostra solidarietà».

@fnsisocial

Articoli correlati