CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
L'intervento di Gabrielli a Peschiera del Garda (Foto: poliziadistato.it)
Associazioni 15 Feb 2018

Peschiera del Garda, il capo della Polizia snobba i giornalisti. Protestano sindacato e Odg veneti

I rappresentanti della categoria esprimono «sconcerto e disappunto» per l'indisponibilità  del prefetto Franco Gabrielli a rispondere alle domande dei cronisti invitati dall'ufficio stampa della questura scaligera a partecipare alle celebrazioni per i 50 anni dell'Associazione Nazionale Polizia di Stato.

Assostampa veronese, Sindacato e Ordine dei giornalisti del Veneto esprimono «sconcerto e disappunto» per l'indisponibilità del prefetto Franco Gabrielli, capo della Polizia, a rispondere alle domande dei cronisti, invitati dall'ufficio stampa della questura scaligera alla scuola Allievi Agenti di Peschiera del Garda per partecipare alle celebrazioni per i 50 anni dalla nascita dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato.

«I colleghi – spiega una nota congiunta di Ordine e sindacato regionali – hanno saputo al loro arrivo che non sarebbero stati ammessi nell'aula magna della scuola, dato che l'incontro era stato dichiarato a porte chiuse. Era stato comunque assicurato loro che Gabrielli avrebbe risposto alle domande prima dell'ingresso, nel tratto tra il monumento ai caduti e la scuola. Sollecitato dai cronisti, Gabrielli ha ribadito di fare riferimento al suo portavoce. Quest'ultimo ha replicato che non c'erano argomenti da trattare».

Un comportamento irrituale, che i rappresentanti dei giornalisti veneti bollano come «non rispettoso dell'autonomia professionale dei giornalisti che, per questa incomprensibile chiusura, non hanno potuto svolgere il proprio lavoro, anzitutto nell'interesse dei cittadini, che hanno diritto a essere informati sull'attività istituzionale delle forze dell'ordine e dei loro più alti rappresentanti».

@fnsisocial

Articoli correlati