CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
I vertici dell'Assostampa Sicilia
Associazioni 29 Nov 2018

Assostampa Sicilia, il 30 novembre Consiglio regionale a Catania sulle crisi del settore dell'editoria

Sarà  l'occasione «per manifestare la vicinanza e la preoccupazione per il futuro dei lavoratori de La Sicilia», spiega il sindacato regionale. Alla seduta, a cui parteciperà  il segretario generale della Fnsi, Raffaele Lorusso, sono stati invitati i rappresentanti di tutti gli istituti della categoria.

Le questioni legate al mondo dell'editoria in Sicilia, le vertenze in corso, gli stati di crisi saranno tra i punti in discussione del prossimo Consiglio regionale dell'Associazione Siciliana della Stampa che si riunirà domani, venerdì 30 novembre 2018, alle 10.30 a Catania, nell'ex palazzo dell'Esa che ospita la sede della Regione Siciliana.

Il Consiglio è stato convocato a Catania, si legge in una nota, «per manifestare la vicinanza e la preoccupazione per il futuro dei lavoratori de La Sicilia, del Gruppo Ciancio, le cui aziende sono state poste sotto sequestro da parte del Tribunale».

Alla seduta sono stati invitati il segretario generale della Fnsi, Raffaele Lorusso, e i rappresentanti di tutti gli istituti della categoria (Federazione nazionale della Stampa italiana, Ordine dei Giornalisti, Inpgi e Casagit), dei sindacati (Cgil, Cisl, Uil e Ugl) e delle istituzioni. (Ansa).

@fnsisocial

Articoli correlati