CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Il presidente dell'Associazione della Stampa di Puglia, Bepi Martellotta
Associazioni 01 Dic 2017

Foggia, giornalisti allontanati dall'aula consiliare. Protesta l'Assostampa

Durante la riunione del Consiglio, il sindaco ha rivolto un «brusco invito» ad accompagnare fuori dall'aula la troupe di 'Sharing Tv'. «L'amministrazione provveda quanto prima a garantire agibilità  professionale a tutti i cronisti che accedono a Palazzo di Città », auspica il sindacato regionale.

Il sindacato dei giornalisti pugliesi chiede al presidente del consiglio comunale di Foggia, Luigi Miranda, di ripristinare le regole della democrazia nell’aula consiliare della città. «Quanto accaduto nei giorni scorsi – spiega l'Associazione regionale di Stampa – con un brusco invito del sindaco Landella ad allontanare dall'aula i giornalisti di "Sharing Tv", presenti sul posto semplicemente per riprendere i lavori di un consesso pubblico qual è l’attività amministrativa del Comune riunito in una seduta consiliare, non può passare inosservato». Il fatto è stato denunciato dall’emittente con una registrazione video pubblicata sui social network.

«L'Assostampa Puglia – conclude il sindacato regionale – auspica che quanto prima l’amministrazione comunale di Foggia provveda a garantire agibilità professionale a tutti i giornalisti che accedono a Palazzo di Città: il diritto di cronaca e il diritto dei cittadini di essere informati su quanto viene discusso e deciso negli organismi eletti a rappresentarli deve essere tutelato e rispettato ovunque».

@fnsisocial

Articoli correlati