CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
L'ospedale San Marino di Genova
Associazioni 11 Lug 2017

Genova, l'ospedale San Martino seleziona addetto stampa. Assostampa ligure: «Bando per pochi intimi»

All'avviso pubblico hanno risposto due candidati, dei quali solo uno si è presentato al colloquio di esame. «Risultato frutto della scarsa pubblicità  data al bando di selezione, apparso solo sul sito del 'San Martino-Ist', tanto da suscitare più di un interrogativo», commenta il sindacato regionale.

«Tra aprile e maggio 2017, l’Ircss San Martino Ist, attraverso un avviso pubblico, ha avviato le procedure per selezionare un addetto stampa, incarico della durata di un anno e rinnovabile. Al bando hanno risposto due candidati e uno solo si è presentato al colloquio di esame. E questo nonostante la dotazione economica dell’incarico: 44 mila euro (oltre a Iva e rivalsa Inpgi) che in tempo di crisi e di scarsa occupazione giornalistica rappresentano una sensibile motivazione alla partecipazione».

A dare la notizia è l’Associazione Ligure dei giornalisti che, in una nota, «non può che stigmatizzare questo risultato, frutto della scarsa pubblicità data al bando di selezione, apparso solo sul sito del “San Martino- Ist”, tanto da suscitare più di un interrogativo».

«La controprova – prosegue il sindacato regionale – è la ben diversa partecipazione alla selezione attivata qualche tempo prima dalla Asl 5 di Spezia dove a fronte di una dotazione economica molto inferiore, all’avviso pubblico hanno risposto 62 candidati anche grazie ad una forte pubblicizzazione del bando attraverso il sito dell’Ordine dei giornalisti della Liguria e quello dell’ALdg».

Cosa che, conclude l’Associazione Ligure dei giornalisti, «non è potuta avvenire per il bando del “San Martino- Ist”, mai inviato né all’Associazione né all’Ordine dei giornalisti della Liguria anche se, quest’ultimo, aveva designato un suo componente nella commissione d’esame».

@fnsisocial

Articoli correlati