CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
'Giornalista fai da te', il 24 luglio corso formazione di Stampa Romana in Fnsi
Associazioni 19 Lug 2017

'Giornalista fai da te', il 24 luglio corso di Stampa Romana in Fnsi

Lunedì 24 luglio la sala 'Walter Tobagi' ospita il corso di formazione professionale su autoimpresa e autonomia fiscale. Appuntamento a partire dalle 9.30 in corso Vittorio Emanuele II, 349 a Roma. Ai partecipanti 4 crediti formativi. Iscrizioni tramite la piattaforma Sigef.

Diventare imprenditori di se stessi e raggiungere l'indipendenza dal punto di vista economico e fiscale è senza dubbio la sfida più impegnativa per i giornalisti che scelgono la strada del lavoro autonomo.

Dopo le iniziative a sostegno dei colleghi lavoratori autonomi già messe in campo, come lo sportello di assistenza mirata offerto da Giorgio Poidomani e il servizio FiscoGiornalisti, l'Associazione Stampa Romana ha pensato ad un'ulteriore momento di approfondimento rappresentato dal corso di formazione professionale che si terrà lunedì 24 luglio dal titolo "Giornalista fai da te: modelli di business, dall'autoimpresa all'autonomia fiscale".

Il corso ha l'obiettivo di fornire gli strumenti minimi per poter organizzare dal punto di vista economico e fiscale un'idea imprenditoriale autonoma. Nella prima parte della mattinata verranno trattate le parti relative alla stesura di un conto economico, nella seconda quelle legate alle questioni fiscali.

Tra gli argomenti: conto economico; flussi finanziari; progetto, costi e investimenti; i diversi regimi fiscali; pagamenti e scadenze; fatture, costi professionali e spese deducibili; collaborazioni occasionali e coordinate e continuative; la dichiarazione dei redditi.

L'appuntamento è per lunedì 24 luglio, dalle 9.30 alle 13.30, in corso Vittorio Emanuele II, 349 a Roma, nella sede della Fnsi. Il corso è gratuito e darà diritto a 4 crediti formativi. Iscrizioni tramite la piattaforma Sigef.

@fnsisocial

Articoli correlati