CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
La sede dell'Associazione Lombarda dei Giornalisti
Associazioni 05 Mar 2019

'Giornaliste al tempo della crisi', venerdì 8 marzo seminario a Milano

Si parlerà  anche del lancio a livello europeo del 'Manifesto di Venezia per una corretta informazione contro la violenza sulle donne', varato nel 2017 dalla Cpo Fnsi. Appuntamento alle 10 nella sede dell'Alg. Fra i partecipanti: Nadezda Azhgikhina, Anna Del Freo, Daniela Dirceo, Giuseppe Giulietti.

In occasione dell'8 marzo, Giornata internazionale della donna, l'Associazione Lombarda dei Giornalisti organizza un incontro dal titolo 'Giornaliste al tempo della crisi. Combattere il gender gap, le minacce alla libertà di espressione, il sessismo dentro e fuori dalle redazioni'. Il convegno si svolgerà venerdì 8 marzo, nella sede dell'Assostampa, in viale Monte Santo 7, con inizio alle ore 10.

All'incontro interverranno fra gli altri: Nadezda Azhgikhina, vicepresidente della Federazione europea dei giornalisti e attivista russa per i diritti delle donne; Giuseppe Giulietti, presidente della Federazione nazionale della Stampa italiana; Anna Del Freo, rappresentante del comitato direttivo della Federazione europea dei giornalisti e membro della Giunta Alg; Daniela Dirceo, rappresentante della Commissione pari opportunità Lombardia-Alg.

Durante il convegno si parlerà anche del lancio a livello europeo del 'Manifesto di Venezia per una corretta informazione contro la violenza sulle donne', varato nel corso del 2017 dalla Commissione pari Opportunità della Fnsi.

«L'evento – si legge sul sito web dell'Associazione Lombarda dei Giornalisti – si inquadra nelle iniziative di formazione per tutti i Cdr e i fiduciari delle redazioni lombarde del programma denominato 'La Scuola dei Cdr' e, per la specifica occasione, sarà aperto a tutti i colleghi e le colleghe che vorranno partecipare».

@fnsisocial

Articoli correlati