CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Anna Del Freo, segretaria generale aggiunta vicaria della Fnsi
Associazioni 18 Giu 2018

#GiornalistInFestival2018, a Milano il primo festival organizzato dall'Associazione Lombarda dei Giornalisti

Tre giorni di convegni, mostre fotografiche, proiezioni di film e documentari, presentazioni di libri. In programma anche un corso di formazione con crediti formativi sul tema 'Informazione e comunicazione nelle pubbliche amministrazioni'.

Si svolgerà dal 18 al 20 giugno #GiornalistInFestival2018, il primo Festival organizzato dall'Associazione Lombarda dei Giornalisti. «Questa prima edizione – spiega il sindacato regionale – sarà ospitata nel Padiglione delle Nazioni all'interno del Milano Latin Festival, che si svolge dal 14 giugno al 18 agosto nel parcheggio ATM di Assago Milanofiori. L'obiettivo è quello di integrare il ricco programma di workshop e informazione sul mondo del sindacato di #GiornalistInFestival2018 nell'ambito di un Festival estivo dedicato al grande pubblico, per avvicinare il mondo del giornalismo alla base popolare della società e contribuire ad uno scambio culturale con le diverse realtà che la compongono».

In programma convegni, mostre fotografiche, proiezioni di film e documentari, presentazioni di libri e un corso di formazione per giornalisti con crediti formativi sul tema 'Informazione e comunicazione nelle PA (pubbliche amministrazioni)'.

Fra i relatori: Anna Del Freo, segretaria generale aggiunta vicaria della Fnsi e rappresentante italiana Efj (European Federation Jornalist);  Paolo Perucchini, presidente Associazione Lombarda Giornalisti; Cesare Giuzzi, presidente Cronisti Lombardi; Renzo Magosso, direttore del periodico 'In Corso d’Opera', giornalista e docente universitario di criminologia; Fabrizio Cassinelli, giornalista Ansa e scrittore; Claudio Trementozzi, docente di comunicazione strategica; Silvia Scurati, giornalista e membro permanente Attività produttive, istruzione, formazione e occupazione di Regione Lombardia; Massimiliana Baumann, direttore Associazione italiana della Comunicazione Pubblica e Istituzionale.

Sarà anche allestito un punto informazioni e iscrizioni al sindacato. Il programma dettagliato e tutte le informazioni utili sono disponibili sul sito web dell'Associazione Lombarda dei Giornalisti.

@fnsisocial

Articoli correlati