CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
La prima pagina de il Piccolo di oggi
Associazioni 07 Ott 2016

Giulio Regeni: il comune di Trieste toglie lo striscione, i giornalisti del Piccolo gli dedicano la prima pagina

L'Assostampa Fvg al fianco dei giornalisti del Piccolo, in edicola stamattina con la prima pagina tutta dedicata a Giulio Regeni in segno di protesta contro la decisione dell'amministrazione comunale di Trieste di togliere dalla facciata del municipio lo striscione che chiede verità  per il giovane ricercatore friulano.

L'Associazione della Stampa del Friuli Venezia Giulia è al fianco dei colleghi del quotidiano "Il Piccolo", in edicola stamattina con la prima pagina tutta dedicata al ricercatore friulano Giulio Regeni in segno di protesta contro la decisione dell'amministrazione comunale di Trieste di togliere dalla facciata del municipio, in piazza Unità, lo striscione che chiede di fare verità sulle sorti del giovane ricercatore friulano.

Il sindacato dei giornalisti del Friuli Venezia Giulia sottolinea che «chiedere ancora e sempre la verità sul feroce assassinio in Egitto del ricercatore nato nel Friuli Venezia Giulia è un atto di civiltà di cui una comunità degna di questo nome deve essere fiera». La vicenda della rimozione dello striscione che chiede «Verità per Giulio Regeni» si è in breve trasformata in un caso nazionale.

@fnsisocial

Articoli correlati