Fnsi 13 Mag 2004

Il service Vespina ha comunicato al Cdr la decisione di cessare le pubblicazioni dell'agenzia sportiva Chilometri. Preoccupazione della Fnsi e delle associazioni di stampa Lombarda e Napoletana per i 31 colleghi che rischiano il posto di lavoro

La Federazione Nazionale della Stampa Italiana, l’Associazione della stampa romana, l’Associazione lombarda dei giornalisti, l’Associazione napoletana della Stampa comunicano: “La Federazione Nazionale della Stampa Italiana, l’Associazione della Stampa Romana, l’Associazione Lombarda dei Giornalisti, l’Associazione Napoletana della Stampa esprimono preoccupazione per la decisione della proprietà del service Vespina comunicata al Cdr di voler cessare le pubblicazioni dell’Agenzia sportiva Kilometri e ridurre di 31 giornalisti l’organico della redazione. Una decisione grave e incomprensibile che, se attuata, ridurrebbe di oltre due terzi il numero dei redattori, inciderebbe inevitabilmente sulla qualità dei prodotti realizzati e metterebbe a rischio il futuro del service che ha di recente sottoscritto un importante contratto per la realizzazione di parte del nuovo magazine del Corriere della Sera. La Federazione e le Associazioni regionali di stampa di Roma, Napoli e Milano saranno al fianco di tutti i colleghi di Vespina per assisterli sindacalmente e legalmente affinché vengano salvaguardati tutti i posti di lavoro.”