CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
La locandina della presentazione del libro in Fnsi
Libri 17 Dic 2018

'La preda. Confessioni di una vittima', il 19 dicembre in Fnsi presentazione del libro di Angela Camuso

Saranno presenti con l'autrice il giornalista e scrittore Andrea Purgatori, l'avvocato Nino Marazzita, il vaticanista del Sole 24 Ore Carlo Marroni. Appuntamento alle 16.30 in sala 'Azzurra' (primo piano).

Mercoledì 19 dicembre 2018, alle 16.30, la sala 'Azzurra' della Federazione nazionale della Stampa italiana ospita la presentazione del libro 'La preda. Confessioni di una vittima. Paura, omertà e indifferenza in un grande scandalo di pedofilia nella Chiesa Italiana', della giornalista Angela Camuso.

Autrice del best seller 'Mai ci fu pietà' (vincitore del primo premio letterario Piersanti Mattarella), Camuso lavora in tv come inviata di cronaca per il gruppo Mediaset (Mattino 5 e Stasera Italia) e firma articoli per 'Il Fatto Quotidiano' e 'Panorama'. Opinionista per Rai 1, ha fatto parte del team di Milena Gabanelli realizzando inchieste per il Corriere.it. Giornalista d'inchiesta e cronista indipendente, ha alle sue spalle esperienze nelle maggiori testate giornalistiche nazionali: l'Unità, L'Espresso, il Venerdì di Repubblica, il Manifesto, Il Tempo, Leggo, Il Messaggero.

In 'La preda. Confessioni di una vittima', Angela Camuso racconta il più grande scandalo italiano di pedofilia nella Chiesa, di fatto rimasto impunito e coperto da un muro di paure e omertà, riguardante l'ex parroco don Ruggero Conti, condannato a 14 anni e 2 mesi di carcere per aver violentato sette adolescenti. «Nonostante il verdetto, confermato nel 2015 in Cassazione e ormai irrevocabile, il prete pedofilo non è in carcere e nessuna delle sue vittime accertate, all'epoca ragazzini tra i tredici e i diciassette anni, ha mai ottenuto il dovuto risarcimento, né dalla Curia né dal prete», anticipa l'autrice.

Con lei saranno presenti in Fnsi il giornalista e scrittore Andrea Purgatori, l'avvocato Nino Marazzita, il vaticanista del Sole 24 Ore Carlo Marroni. Appuntamento mercoledì 19 dicembre 2018, alle 16.30, nella sede del sindacato, in corso Vittorio Emanuele II, 349 a Roma.

@fnsisocial

Articoli correlati