CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
'Mediterraneo allargato: gestione della crisi', il 12 settembre corso di formazione
Formazione 07 Set 2018

'Mediterraneo allargato: gestione della crisi', mercoledì 12 settembre corso di formazione per giornalisti

Appuntamento nella sede del Casd (piazza della Rovere, 83) a Roma, a partire delle 10. Ai partecipanti cinque crediti formativi. Iscrizioni tramite la piattaforma Sigef entro il 10 settembre.

Mercoledì 12 settembre 2018 la sede del Centro alti studi per la difesa (Casd) ospita il corso di formazione, promosso da Federazione nazionale della Stampa italiana e Stato Maggiore della Difesa, dal titolo 'Mediterraneo allargato: gestione della crisi'.

Si inizia alle ore 10 con il panel a cura del tenente colonnello Salvatore Sanarica: 'Informazione, media e propaganda nella comunicazione di Daesh'. Titolo della seconda lezione, affidata al tenente colonnello Impegno, è 'Mediterraneo allargato: il nuovo scenario politico internazionale – iniziativa 5+5'. Mentre al centro del terzo e del quarto intervento, entrambi del capitano di vascello Antonello De Renzis, ci sono i temi 'Sicurezza del Mediterraneo: missione Mare Sicuro' e 'Mediterraneo centrale missione EUNAVFORMED'. Chiude il tenente colonnello Michele Quarto con un panel sul 'Contributo militare italiano in Afghanistan e Libano'.

Il corso, gratuito, si rivolge ad un massimo di 100 partecipanti e dà diritto a cinque crediti validi ai fini della formazione professionale continua. Appuntamento mercoledì 12 settembre nella sede del Casd (piazza della Rovere, 83) a Roma, a partire delle 10. Iscrizioni tramite la piattaforma Sigef entro il 10 settembre.

@fnsisocial

Articoli correlati