CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Marcello Nicchi (Foto: Facebook)
Associazioni 19 Ott 2017

'Moviola in campo', il 25 ottobre corso di Ast e Ussi con il designatore Rizzoli e il presidente Aia Nicchi

L'evento, riservato ai giornalisti, si terrà  nella Sala del Gonfalone del Consiglio regionale della Toscana, a Firenze, dalle 10 alle 14. Ai partecipanti 4 crediti validi per la formazione professionale continua. Fra i presenti anche Renzo Ulivieri, vicepresidente Figc, e il presidente nazionale dell'Unione stampa sportiva, Luigi Ferrajolo.

Associazione Stampa Toscana e Ussi regionale organizzano per mercoledì 25 ottobre, nella sala del Gonfalone del Consiglio regionale della Toscana, un corso di formazione per giornalisti sul Var, il Video assistant referee, da quest'anno protagonista del campionato di calcio di serie A.

Diversamente da quanto annunciato, «al corso – fanno sapere il presidente dell'Ussi e il presidente dell'Ast, Franco Morabito e Sandro Bennucci – interverranno il designatore degli arbitri di serie A, Nicola Rizzoli, insieme al presidente dell'Aia, Marcello Nicchi».

Il corso, riservato ai giornalisti, sportivi e non sportivi, si svolgerà dalle 10 alle 14 e darà diritto a 4 crediti validi per la formazione professionale continua.

«È la prima volta in Italia – evidenziano Bennucci e Morabito – che l'organizzazione arbitrale ha dichiarato la sua disponibilità a spiegare le nuove regole, soprattutto la cosiddetta moviola in campo, introdotta in serie A dall'inizio della stagione 2017-2018».

Ast e Ussi hanno invitato anche società e dirigenti sportivi. Hanno aderito Renzo Ulivieri, vicepresidente Figc e presidente Associazione allenatori; Giancarlo Antognoni e la dottoressa Elena Turra per la Fiorentina; Fabrizio Corsi, presidente dell'Empoli; Paolo Piani, segretario del settore tecnico della Figc. Interverrà anche il presidente nazionale Ussi, Luigi Ferrajolo.

Iscrizioni tramite la piattaforma Sigef.

@fnsisocial

Articoli correlati