CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
La home page di corrierefiorentino.corriere.it
Associazioni 02 Feb 2021

Odg, Ast e Ussi Toscana: «Rocco Commisso ci è ricascato, prendendosela di nuovo con i giornalisti»

Il patron della Fiorentina «era andato a visitare il museo di Palazzo Vecchio e si è stupito trovandosi davanti un cronista del Corriere Fiorentino. Dal quale ha ritenuto di essere spiato», spiegano sindacato e Ordine, che esprimono «solidarietà  a Marzio Fatucchi e al direttore Roberto De Ponti, entrambi attaccati dal presidente in un'intervista a Viola Channel».

«Ci è ricascato, Rocco Commisso: evidentemente i giornalisti sono il suo bersaglio preferito. Lunedì era andato a visitare il museo di Palazzo Vecchio e si è stupito trovandosi davanti un giornalista del Corriere Fiorentino. Dal quale ha ritenuto di essere addirittura spiato». Così Ordine dei giornalisti della Toscana, Associazione Stampa Toscana e Gruppo toscano giornalisti sportivi – Ussi che, in una nota congiunta, «esprimono solidarietà al collega del Corriere Fiorentino, Marzio Fatucchi, al direttore della testata, Roberto De Ponti, entrambi attaccati dal presidente della Fiorentina in un'intervista a Viola Channel. Commisso ha lamentato di essere "spiato" dal giornalista, riferendosi alla sua semplice attività di cronista. E poi ha attaccato il direttore per un suo editoriale, offrendo una inedita lezione di giornalismo».

Odg, Ast e Gruppo toscano giornalisti sportivi ribadiscono «che è compito dei giornalisti raccogliere informazioni su ciò che fa chi ha un ruolo pubblico, senza per questo dover essere paragonati a Mata Hari. Quanto alla mancata capacità d'indagine dei cronisti, liberissimo il presidente della Fiorentina di affermarlo. Purché – concludono i rappresentanti dei giornalisti toscani – il motivo non sia quello di impedire ai media di riportare ciò che può non piacere o che non va nella direzione delle tesi da lui sostenute».

@fnsisocial

Articoli correlati