CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Rai 10 Gen 2013

Rainews dopo Mineo la direzione alla Maggioni Usigrai bene scelta interna ora giudizio della redazione

Via libera del Consiglio di amministrazione Rai alla nomina di Monica Maggioni alla direzione di Rainews. Secondo quanto si apprende,  hanno votato contro i consiglieri Colombo e Tobagi, assente De Laurentiis, sei i voti a favore. Maggioni prende il posto di Corradino Mineo candidato del Pd.

Via libera del Consiglio di amministrazione Rai alla nomina di Monica Maggioni alla direzione di Rainews. Secondo quanto si apprende,  hanno votato contro i consiglieri Colombo e Tobagi, assente De Laurentiis, sei i voti a favore. Maggioni prende il posto di Corradino Mineo candidato del Pd.

Il direttore generale Luigi Gubitosi - si apprende da fonti della Rai - ha valutato una serie di curriculum in base al merito, all'esperienza, alla conoscenza del mondo dell'informazione internazionale, fattore importante per una testata che si deve occupare di news. L'all news - si sottolinea - è sempre più centrale per l'azienda, impegnata a far crescere la testata. (ROMA, 10 GENNAIO - ANSA)

RAI: USIGRAI, BENE SCELTA INTERNA PER RAINEWS, ORA RILANCIO
AVREMMO PREFERITO RICERCA DI UNA MAGGIORE CONDIVISIONE

''E' positivo che la scelta sia ricaduta su una risorsa interna all'azienda e che l'indicazione sia in favore di una donna. Avremmo però preferito la ricerca di una maggiore condivisione nel voto''. Così l'esecutivo Usigrai commenta il via libera del cda Rai alla nomina di Monica Maggioni alla direzione di Rainews.
''Adesso la parola passa al cdr e alla redazione della testata che dovranno pronunciarsi in occasione del Piano editoriale - prosegue la nota -. Per parte nostra, ci aspettiamo che con estrema urgenza si traducano in fatti gli impegni presi ieri dal Direttore generale con l'Esecutivo dell'Usigrai e i cdr di Rainews24 e Televideo. Ovvero che finalmente si avvii un confronto serrato per un progetto di rilancio dell'all-news e della presenza sul web, che preveda la definizione di un nuovo modello produttivo e che garantisca - come assicurato dal Dg - investimenti, tecnologie, mezzi e risorse indispensabili alla missione editoriale''.
''Siamo certi - conclude l'Usigrai - che il mandato assegnato alla Direttrice continuerà a garantire l'autonomia, la libertà e l'indipendenza che ha da sempre contraddistinto il lavoro della redazione di Rainews''. (ROMA, 10 GENNAIO - ANSA)

 

RAI, AGSP: "BUON LAVORO AL NEO DIRETTORE DI RAINEWS24 MAGGIONI"

L'Associazione Giornalisti Scuola di Perugia fa gli auguri di buon lavoro al neo direttore di RaiNews24 Monica Maggioni.
Il nuovo direttore del canale ‘all news’ è diventata giornalista professionista frequentando dal 1992 al 1994 la Scuola di Giornalismo di Perugia, fondata e finanziata dalla Rai, e da allora ha sempre lavorato per il Servizio pubblico radiotelevisivo.
L'augurio della nostra Associazione è che durante il suo mandato il direttore realizzi un'informazione pluralista e indipendente, promuova la formazione professionale e premi il merito. E auspichiamo al contempo che le scelte future dei vertici dell'azienda proseguano sulla strada della piena valorizzazione della competenza, del merito e delle risorse interne.

@fnsisocial

Articoli correlati