CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Secondo modulo teorico dei corsi per giornalisti in aree di crisi (Foto: @IFJGlobal)
Formazione 17 Giu 2022

'Realtà , compiti e impieghi della Difesa negli scenari internazionali', il 21 giugno corso teorico a Roma

Secondo modulo del percorso formativo per giornalisti interessati a operare in aree di crisi organizzato dallo Stato maggiore della Difesa in collaborazione con la Fnsi e l'Ordine del Lazio. L'appuntamento è dalle 10 alle 15 al COVI (Comando Operativo di Vertice Interforze).

Secondo modulo teorico dei corsi di formazione per giornalisti interessati a operare (o che già operano) in aree di crisi organizzati dallo Stato maggiore della Difesa in collaborazione con la Fnsi e l'Ordine del Lazio. L'appuntamento, dal titolo "Realtà, compiti e impieghi della Difesa negli scenari internazionali", è per martedì 21 giugno 2022, dalle 10 alle 15, al COVI Comando Operativo di Vertice Interforze (via di Centocelle, 301 a Roma).

Il corso mira ad illustrare e approfondire la struttura, i compiti e gli impieghi delle Forze Armate impiegate nelle missioni internazionali in aree di crisi e per attività di cooperazione civile/militare. Obiettivi: favorire la conoscenza delle attività militari, fornendo ai corsisti informazioni e riferimenti idonei a interfacciarsi con i militari per favorire una migliore comprensione delle dinamiche operative relative allo svolgimento dei compiti istituzionali legati alla sicurezza della popolazione e alla protezione della pace in Italia e all'estero.

I corsi di formazione per giornalisti destinati a operare in aree di crisi organizzati dalla Difesa con la Federazione nazionale della Stampa italiana e l'Odg Lazio, articolati su più incontri, prevedono quattro giornate di teoria aperte a tutti i giornalisti iscritti tramite la piattaforma dell'Ordine e alcune giornate pratiche svolte in aree militari, riservate esclusivamente a coloro che avranno frequentato almeno tre degli incontri teorici previsti, ritenuti propedeutici allo svolgimento delle attività dinamiche. Per partecipare alle giornate di attività pratiche è richiesto un certificato di sana e robusta costituzione in corso di validità.

@fnsisocial

Articoli correlati