CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
I rappresentanti di Fnsi e Aser con i lavoratori di Telesanterno (giugno 2018)
Associazioni 29 Mar 2019

Telesanterno, la solidarietà  dell'Aser ai lavoratori in sciopero da 65 giorni

«Gli Stati generali dell'editoria siano l'occasione per dare certezze ai lavoratori dell'informazione, varando una norma, da tempo sollecitata dal sindacato, che impedisca l'erogazione dei contributi pubblici alle emittenti che non versano regolarmente le retribuzioni ai dipendenti», rileva l'Assostampa.

L'assemblea degli iscritti all'Associazione Stampa Emilia-Romagna riunita a Bologna il 29 marzo 2019 esprime solidarietà ai lavoratori dell'emittente televisiva Telesanterno, giunti oramai al 65° giorno di sciopero a oltranza per protestare contro il mancato pagamento delle retribuzioni. «Si tratta – si legge in un documento approvato per acclamazione dall'assemblea – della terza iniziativa di lotta in meno di un anno che si è resa necessaria col perdurare di una situazione estremamente difficile. La società, destinataria di importanti provvidenze pubbliche, non ha mantenuto l'impegno, più volte assicurato al tavolo di salvaguardia presso la Regione Emilia-Romagna, di sanare il forte indebitamento nei confronti dei dipendenti che si trovano in arretrato di molte mensilità».

Un comportamento, conclude l'Assostampa, «che non lascia più sperare in alcuna credibile prospettiva di rilancio di una storica realtà televisiva del territorio. Gli Stati Generali dell'Editoria siano l'occasione per dare certezze ai lavoratori dell'informazione, varando una norma di legge, da tempo sollecitata dal sindacato, che impedisca l'erogazione dei contributi pubblici alle emittenti radio televisive che non versano regolarmente le retribuzioni ai propri dipendenti».

@fnsisocial

Articoli correlati