CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Il presidente dell'Ast, Sandro Bennucci
Associazioni 08 Ott 2019

Toscana, ricostituita la Commissione regionale lavoro autonomo

I membri scelti dall'assemblea sono Leonardo Bartoletti, Susanna Bonfanti e Isabella Mancini. Luca Lari è il delegato toscano all'Assemblea nazionale. Bonfanti, coordinatrice della neonata Commissione regionale, mantiene il ruolo di delegata in Commissione nazionale.

È stata ricostituita, in seno all'Associazione Stampa Toscana, la Commissione regionale lavoro autonomo, organismo che si pone l'obiettivo di fornire una rappresentanza più ampia e incisiva dei giornalisti freelance, autonomi e parasubordinati. La costituzione è stata sancita dall'assemblea regionale degli autonomi, aperta dall'intervento del presidente Ast, Sandro Bennucci, e a cui ha preso parte il segretario generale aggiunto della Fnsi, e presidente della Commissione nazionale lavoro autonomo, Mattia Motta. «Si tratta – spiega l'Assostampa – della prima elezione degli autonomi, in Toscana, dopo la riforma statutaria dell'estate scorsa con cui il Consiglio nazionale della Fnsi ha adottato le nuove regole».

I membri della Commissione regionale scelti dall'assemblea sono Leonardo Bartoletti, Susanna Bonfanti e Isabella Mancini, mentre Luca Lari è stato eletto delegato toscano all'Assemblea nazionale del lavoro autonomo. Bonfanti, coordinatrice della neonata Commissione regionale, mantiene il ruolo di delegata toscana alla Commissione nazionale lavoro autonomo.

@fnsisocial

Articoli correlati