CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Il segretario del Sindacato giornalisti del Trentino Alto Adige, Rocco Cerone
Associazioni 17 Giu 2019

Vertenza l'Adige, Assostampa Trentino Alto Adige e Fnsi al fianco dei colleghi

Pieno sostegno del sindacato a redazione e Cdr, chiamati ad affrontare la riorganizzazione aziendale che si sta abbattendo sul primo giornale della provincia di Trento dopo l'acquisizione da parte del gruppo Athesia della famiglia Ebner. Il 27 giugno il segretario Lorusso all'assemblea dei giornalisti.

«Il comitato di redazione e la redazione dell'Adige potranno contare sul pieno sostegno del Sindacato giornalisti del Trentino Alto Adige e della Federazione nazionale della Stampa italiana nella preannunciata dura vertenza di riorganizzazione aziendale che si sta abbattendo sul primo giornale della provincia di Trento dopo l'acquisizione del 19 luglio 2018 da parte del gruppo Athesia della famiglia Ebner». Lo afferma il segretario regionale Rocco Cerone, anticipando l'arrivo a Trento del segretario generale della Fnsi, Raffaele Lorusso, che giovedì 27 giugno parteciperà all'assemblea di redazione dell'Adige per decidere insieme i prossimi passi.

«Il successivo incontro di martedì 2 luglio con i rappresentanti aziendali dovrà fare chiarezza a tutto campo sulle strategie di gruppo riguardo non solo al quotidiano l'Adige», conclude Cerone.

@fnsisocial

Articoli correlati