CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Solidarietà  dell'Assostampa ai giornalisti del Corriere dell'Alto Adige
Associazioni 15 Mar 2020

Covid-19, la solidarietà  dell'Assostampa ai giornalisti del Corriere dell'Alto Adige in quarantena

«Questo caso di contagio, al pari degli altri che si sono verificati in tutta Italia, dimostra che i giornalisti (dipendenti, collaboratori, freelance) sono da considerarsi categorie a rischio, che mettono a repentaglio la loro salute per garantire ai cittadini una corretta e costante informazione», afferma il segretario regionale Rocco Cerone.

Il Sindacato giornalisti del Trentino Alto Adige esprime solidarietà e vicinanza al Cdr e a tutti i colleghi del Corriere dell'Alto Adige in quarantena per il Coronavirus. «Questo caso di contagio, al pari degli altri che si sono verificati in tutta Italia – afferma il segretario regionale Rocco Cerone – dimostra che i giornalisti (dipendenti, collaboratori, freelance) sono da considerarsi categorie a rischio, che mettono a repentaglio la loro salute per garantire ai cittadini una corretta e costante informazione, bene primario e irrinunciabile, anche e soprattutto nel bel mezzo di questa drammatica emergenza sanitaria».

Il Sindacato regionale giornalisti auspica che l'azienda metta a disposizione dei colleghi gli strumenti adeguati per il telelavoro.

@fnsisocial

Articoli correlati