CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Fnsi 01 Lug 2004

Dal 21 luglio legalità e informazione, ma anche divertimento e musica a ZION 2004. Duemila studenti si danno appuntamento nel Parco Naturale della Sterpaia (Gr)

Dal 21 luglio legalità e informazione, ma anche divertimento e musica a ZION 2004. Duemila studenti si danno appuntamento nel Parco Naturale della Sterpaia (Gr)

Dal 21 luglio legalità e informazione, ma anche divertimento e musica a ZION 2004. Duemila studenti si danno appuntamento nel Parco Naturale della Sterpaia (Gr)

Luogo: Piombino, Parco Naturale della Sterpaia nella maremma toscana Date: 21 luglio- 7 agosto Organizzatori: Unione degli Studenti, Unione degli Universitari, Mutua Studentesca Evento: un campeggio studentesco nazionale per studenti di ogni età all’insegna del divertimento, della cultura, del dibattito, dell’impegno e di tanta buona musica! Numeri: 2000 giovani da tutta Italia Tutto questo è Zion 2004, seconda edizione con questo nuovo nome di un evento ormai decennale. Accanto a personaggi di rilievo che animeranno i dibattiti culturali (Alex Zanotelli, David Sassoli, Claudio Martini, Paolo Serventi Longhi, Fulvio Fammoni, Lidia Menapace, Guglielmo Epifani, Lisa Clark), Zion vedrà la partecipazione di centinaia di studenti impegnati nell’organizzazione e svolgimento di attività sportive, teatrali, musicali. MUSICA A VOLONTA' Dance hall, gruppi emergenti ma soprattutto concerti live l’offerta musicale di Zion 2004, per un campeggio animato ogni sera da musica e divertimento. Saranno 3 le serate live quest’anno, che vedranno sul palco tre gruppi italiani: 29 luglio Folkabbestia 1 agosto Radici nel Cemento 2 agosto 24 Grana SPORT PER TUTTI Lo splendido Parco della Sterpaia sarà cornice ideale di tante attività sportive.Tutti i giorni dalle 10.30 alle 12.30 in spiaggia per spinning, aerobica, acqua gym, beach volley, basket...oltre che ovviamente per il beach soccer! Dalle 17.30 alle 19.30 poi tutti in campo per le partite dei tornei di pallavolo e di calcetto. CINEMA E TEATRO A Zion non mancheranno nemmeno cinema e teatro. Senza dimenticare l’impegno sociale e politico che anima l’idea stessa del campeggio, 8 pellicole saranno al centro di una rassegna cinematografica sul tema della guerra: Terrà e Libertà No man's land 11 Settembre Mediterraneo Good Morning Vietnam Viaggio a Kandahar Orizzonti di gloria Train de vie Due invece gli spettacoli teatrali, per due serate all'insegna della cultura del teatro. ZION, LA TRADIZIONE SI RINNOVA ALL'INSEGNA DELLA LEGALITA' Dallo scorso anno il campeggio ha assunto il nome di Zion, metafora "matrixiana" per quello che gli studenti vogliono essere: una generazione che si impegna ogni giorno nella difesa della scuola e resiste ad un mondo dominato dalle guerre, dalle violenze, dai terrorismi, dalla paura. Il luogo scelto quest'anno per Zion, il Parco naturale della Sterpaia, ha una valenza particolare: l'area del campeggio è stata recuperata dal comune di Piombino alla lottizzazione abusiva che lo minacciava negli anni ‘70. IL SITO INTERNET Come ogni grande evento anche quest'anno Zion ha il proprio sito internet, all’indirizzo www.zionvillage.it. Vi si possono trovare tutte le informazioni aggiornate riguardanti il campeggio. Per ulteriori informazioni: Ufficio Stampa Zion Village Sara Pietrangeli 340.6406393 Giuseppe Beccia 347.2668932 stampa@zionvillage.it

@fnsisocial

Articoli correlati