CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Uffici Stampa 19 Set 2005

Eletto il Comitato di Redazione degli addetti stampa del Consiglio regionale del Lazio

E’ stato eletto oggi il Comitato di Redazione degli addetti stampa del Consiglio regionale del Lazio, risultano eletti i colleghi: Michele Cardulli, Beatrice Curci, Sabrina Fantauzzi.

E’ stato eletto oggi il Comitato di Redazione degli addetti stampa del Consiglio regionale del Lazio, risultano eletti i colleghi: Michele Cardulli, Beatrice Curci, Sabrina Fantauzzi.

E’ stato eletto oggi il Comitato di Redazione degli addetti stampa del Consiglio regionale del Lazio, risultano eletti i colleghi: Michele Cardulli, Beatrice Curci, Sabrina Fantauzzi. Presente all'elezione il delegato della Federazione nazionale della Stampa, Renzo Santelli. “A partire dalla vigente legge n. 150/2000 – affermano i rappresentanti del CdR – è nostra intenzione affrontare tutte le questioni riguardanti i giornalisti che operano negli uffici stampa della Pubblica Amministrazione, perché la tutela morale e materiale dei colleghi sia rispettata in tutti gli enti pubblici. La corretta applicazione del Contratto Nazionale di Lavoro giornalistico, da poco ottenuta nel Consiglio regionale del Lazio, è un passo importantissimo e di grande rilevanza, in una situazione nazionale che vede ancora la figura dell’addetto stampa senza definizione di un profilo professionale e di una tutela contrattuale a causa dell’ostracismo dell’Aran (Agenzia per la contrattazione nel pubblico impiego) e verso cui è stato presentato un ricorso alla Magistratura da parte della FNSI. C’è ancora molto da fare perché vengano rispettati i diritti di chi svolge la nostra professione, un lavoro delicato e un cammino che però consideriamo fruttuoso – conclude il CdR – alla luce anche del grande lavoro sinora dispiegato dal sindacato di categoria in favore di tutti i colleghi che lavorano in questo settore”.

@fnsisocial

Articoli correlati