La Federazione nazionale della Stampa italiana aderisce alla manifestazione indetta dalla Cgil per Gaza in programma sabato 6 settembre 2025.
«Quanto sta accadendo nella Striscia - afferma Alessandra Costante, segretaria generale della Fnsi - non è solo la mattanza di giornalisti, ma è l'uccisione di un popolo: fra le vittime del massacro ci sono anche migliaia di bambini e per questo è giusta, corretta e necessaria una mobilitazione di tutta la società e non soltanto di una parte».
Il sindacato dei giornalisti si unisce alla Cgil nel chiedere che «si fermi la barbarie in corso» e che il governo italiano «si schieri dalla parte della pace, della giustizia e del diritto internazionale» e invita i colleghi a dare voce alla protesta che si alzerà in tutta Italia.
La Fnsi sostiene, inoltre, l'iniziativa umanitaria non violenta della Global Sumud Flotilla per la popolazione martoriata di Gaza. (mf)
PER APPROFONDIRE
La manifestazione di Roma si svolgerà in piazza del Campidoglio alle 18. Su Collettiva.it l'elenco di tutte le iniziative in programma (qui il link diretto).