CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Giorno della memoria, il 30 gennaio il Sugc in piazza a Napoli con la comunità  ebraica
Associazioni 28 Gen 2020

Giorno della memoria, il 30 gennaio il Sugc in piazza a Napoli con la Comunità  Ebraica

Alla manifestazione hanno già  offerto il patrocinio il sindacato regionale e la Fnsi, gli Ordini dei giornalisti, degli ingegneri, degli avvocati, dei farmacisti e dei notai e numerose associazioni. Appuntamento alle 10.45 in piazza Borsa.

Il Sindacato unitario giornalisti della Campania parteciperà il 30 gennaio 2020 a Napoli alla manifestazione organizzata dalla Comunità Ebraica per ricordare il tributo di vite dei cittadini napoletani alla tragedia dell'Olocausto. «Sarebbe bello e giusto che in piazza Borsa, alle 10.45, ci fosse tutta la società civile, le scuole, il mondo delle professioni e dell'associazionismo, insieme con tutti i napoletani che non dimenticano la tragedia e gli orrori del nazifascismo», ha affermato il presidente nazionale della Federazione Italia-Israele, Giuseppe Crimaldi, che in una nota lancia «un appello a partecipare alla cerimonia del Giorno della Memoria organizzato dalla Comunità Ebraica di Napoli».

Alla manifestazione hanno già offerto il patrocinio l'Ordine dei giornalisti, il Sindacato unitario giornalisti della Campania, la Federazione nazionale della Stampa italiana, gli Ordini degli ingegneri, degli avvocati, dei farmacisti, dei notai, la Confederazione Italiana Sindacati Autonomi Lavoratori, l'Arcigay, l'associazione Cittadinanza Attiva per Napoli. Parteciperanno anche consiglieri comunali di Napoli e il presidente della Ottava Municipalità. Per l'occasione l'ambasciatore dello Stato d'Israele, Dror Eydar, ha consegnato un messaggio alla Comunità e alla città che verrà letto da Giuseppe Crimaldi. (Da: sindacatogiornalisti.it)

@fnsisocial

Articoli correlati