La raccolta pubblicitaria di La7 «ha un andamento positivo, La7 sta facendo un buon incremento di raccolta per quanto riguarda il primo semestre, siamo intorno al 5%, quindi direi che funziona un po' di più». Queste le dichiarazioni di Urbano Cairo, riportate dall’agenzia Ansa, in occasione della presentazione dei palinsesti autunnali dell'emittente svoltasi giovedì 3 luglio 2025.
Cairo ha aggiunto: «Stiamo crescendo anche per quel che riguarda la parte online, la parte anche dei quotidiani, hanno avuto certamente dei buoni risultati, quindi direi – ha concluso l’editore di La7 e di Rcs MediaGroup - che siamo soddisfatti e poi in un mercato che non è che sia un mercato scintillante, però sicuramente è un mercato che sta premiando la qualità dei mezzi che noi abbiamo, sia il mezzo televisivo che i quotidiani piuttosto che l'online, la qualità del target viene sicuramente premiata».
I risultati brillanti dell’emittente televisiva erano stati anticipati dal Cdr di La7 nel corso di una conferenza stampa nella sede della Fnsi martedì 1° luglio, durante la quale i rappresentanti sindacali avevano evidenziato le difficoltà dei giornalisti. «La7 - ha detto Stefano Ferrante, membro del Comitato di redazione e segretario dell'Associazione Stampa Romana - è un'azienda che ottiene grandi risultati di pubblico ed economici, ma non redistribuisce gli introiti ai giornalisti delle redazioni e dei programmi. Chiediamo un piano di sviluppo con un orizzonte nuovo, che consenta alla redazione di lavorare con soddisfazione». (anc)