CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Cronaca 04 Dic 2012

Ladri nella villa di Zavoli, è stato picchiato e rapinato

Rapina ieri sera nella villa di Sergio Zavoli a Monte Porzio Catone, vicino a Roma. I rapinatori, almeno quattro con il volto coperto e armati di pistola, sono entrati nell'abitazione ed hanno minacciato e picchiato il giornalista che poi è stato rinchiuso in una stanza insieme ad alcuni domestici. I rapinatori hanno portato via una cassaforte.

Rapina ieri sera nella villa di Sergio Zavoli a Monte Porzio Catone, vicino a Roma. I rapinatori, almeno quattro con il volto coperto e armati di pistola, sono entrati nell'abitazione ed hanno minacciato e picchiato il giornalista che poi è stato rinchiuso in una stanza insieme ad alcuni domestici. I rapinatori hanno portato via una cassaforte.

Rapina ieri sera nella villa di Sergio Zavoli a Monte Porzio Catone, vicino a Roma. I rapinatori, almeno quattro con il volto coperto e armati di pistola, sono entrati nell'abitazione ed hanno minacciato e picchiato il giornalista che poi è stato rinchiuso in una stanza insieme ad alcuni domestici. I rapinatori hanno portato via una cassaforte. (ROMA, 4 DICEMBRE - ANSA)

 

RAPINA A ZAVOLI: GIORNALISTA A CC, AVEVANO ACCENTO DELL'EST

''Quei rapinatori avevano l'accento di cittadini dell'Est Europa e il volto coperto dal cappuccio''. E' quanto ha riferito Sergio Zavoli, assieme ad altre due vittime, agli investigatori dopo la rapina nella villa del giornalista ieri sera intorno alle 19 e 30 vicino Roma.
Zavoli è stato medicato in ospedale dopo aver ricevuto un colpo al volto, forse con il calcio della pistola. I quattro rapinatori hanno estratto la cassaforte dal muro e portato via orologi e monili in oro, per un valore ancora da quantificare. Poi sono scappati probabilmente a bordo di un'auto. (ROMA, 4 DICEMBRE - ANSA)

ZAVOLI: CAMERA,PER SENATORE APPLAUSO UNANIME DI SOLIDARIETA’ 

L'Aula della Camera ha tributato un applauso unanime di solidarietà a Sergio Zavoli. L'aggressione di cui il presidente della Vigilanza Rai è stato oggetto nella notte è stata comunicata al'Assemblea da Walter Veltroni che ha, appunto, sollecitato la solidarietà al senatore e giornalista. Dopo l'applauso, la vicepresidente Rosy Bindi ha comunicato che in mattinata il presidente Gianfranco Fini ha sentito Zavoli al telefono, manifestandogli la solidarietà di tutta la Camera dei deputati. (ROMA, 4 DICEMBRE - ANSA)

ZAVOLI: LANDOLFI, VICINANZA PER IGNOBILE AGGRESSIONE SUBITA

''Esprimo affettuosa vicinanza al presidente Zavoli per l'ignobile aggressione subita''. Lo ha dichiarato in una nota Mario Landolfi (Pdl), membro della Commissione di Vigilanza Rai.
''Ho ritenuto doveroso contattarlo telefonicamente e l'ho sentito particolarmente provato da questa terribile disavventura. Sono tuttavia certo che tornerà presto alla sua abituale occupazione in Senato ed alla presidenza della Commissione parlamentare di vigilanza Rai''. (ROMA, 4 DICEMBRE - ANSA)

RAI: FINI CHIAMA ZAVOLI, SOLIDARIETA' AULA A SENATORE AGGREDITO

Solidarietà dell'aula della Camera al presidente della Commissione di Vigilanza sulla Rai, Sergio Zavoli, vittima di una rapina in casa la notte scorsa. E' Walter Veltroni a prendere la parola in aula per esprimere solidarietà al senatore del Pd. Riprende la parola Rosy Bindi, impegnata a presiedere l'aula alle prese con il disegno di legge delega sulle misure alternative al carcere. "Il presidente Fini - spiega - ha sentito Zavoli questa mattina per esprimergli la piena solidarietà di tutta la Camera dei deputati". (ROMA, 4 DICEMBRE - ADNKRONOS)

 RAI: VELTRONI, ZAVOLI COSTRETTO A SUBIRE ROULETTE RUSSA 

Alcuni particolari dell'aggressione subita questa notte da Sergio Zavoli emergono in aula alla Camera. Walter Veltroni, esprimendo solidarietà al presidente della commissione di Vigilanza Rai, rivela che il senatoreè  stato ''legato e costretto a subire la roulette russa più volte". (ROMA, 4 DICEMBRE - ADNKRONOS)

RAI: LEGA SENATO CONDANNA 'VILE GESTO' CONTRO FAMIGLIA ZAVOLI

Il senatore Roberto Mura, a nome di tutti i senatori della Lega Nord, appresa la notizia dell'aggressione avvenuta ieri sera in casa a Sergio Zavoli esprime al Presidente della Commissione Vigilanza Rai i più ''sinceri auguri di pronta guarigione'', e nel contempo ''condanna il vile gesto compiuto alla famiglia Zavoli''. (ROMA, 4 DICEMBRE -  ADNKRONOS)

ZAVOLI: SENATORI LEGA, INDIGNAZIONE E CONDANNA

Il senatore Roberto Mura, a nome di tutti i senatori della Lega Nord, appresa la notizia dell'aggressione avvenuta ieri sera in casa a Sergio Zavoli esprime al presidente della Commissione Vigilanza Rai, Sergio Zavoli, i piu' ''sinceri auguri di pronta guarigione'', e nel contempo ''condanna il vile gesto compiuto alla famiglia Zavoli''. (ROMA, 4 DICEMBRE - ANSA)

 

ZAVOLI: IDV, AUGURI DI PRONTA GUARIGIONE

''Esprimiamo sincera solidarietà e vicinanza al senatore Sergio Zavoli e alla sua famiglia, vittime di un'ignobile e vile aggressione''. Lo dichiarano i capigruppo dell'Italia dei Valori a Senato e Camera, Felice Belisario e Antonio Borghesi. ''Nel condannare qualsiasi forma di violenza, che in questo caso, oltre che fisica è stata anche psicologica, auguriamo al presidente della Commissione di Vigilanza Rai  una pronta guarigione. Ora i colpevoli - concludono i due parlamentari - devono essere al più presto individuati e assicurati alla giustizia''. (ROMA, 4 DICEMBRE - ANSA)

 

ZAVOLI: MERLO (PD), TORNI PRESTO IN PARLAMENTO

"Il Presidente Zavoli torni presto. La violenza che ha subito ieri nella sua abitazione è drammatica e gravissima. All'amico Sergio tutta la mia vicinanza con l'augurio che ritorni subito in Parlamento. Zavoli, come tutti sanno, è un punto di riferimento decisivo ed essenziale per la storia e la cultura radiotelevisiva italiana." Lo dice Giorgio Merlo, Pd, Vice Presidente Commissione Vigilanza Rai. (ROMA, 4 DICEMBRE - AGI)

 

ZAVOLI:BONAIUTI-LAINATI,SOLIDARIETÀPER DISGUSTOSA VIOLENZA

''Esprimiamo all'amico e Presidente Sergio Zavoli tutta la nostra solidarietà dopo la disgustosa violenza della quale è stato vittima nella sua abitazione.
Cogliamo anche l'occasione per ribadire la nostra grande stima e la considerazione per il giornalista di razza che ha rinnovato il linguaggio televisivo in Italia. A lui gli auguri per una pronta e rapida guarigione affinché torni prestissimo in Commissione di Vigilanza Rai''. Lo afferma in una nota congiunta gli esponenti del Pdl in commissione Vigilanza Rai, Paolo Bonaiuti e Giorgio Lainati. (ROMA, 4 DICEMBRE - ANSA)

@fnsisocial

Articoli correlati