CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Servizio pubblico 16 Set 2015

Mercato radiofonico, Cdr del Gr e Usigrai: “Pronti al confronto”

L’esecutivo Usigrai e il Comitato di redazione del giornale radio sono pronti al confronto con l’azienda per rilanciare il settore radiofonico del servizio pubblico. “Nessun rilancio vero della Rai Servizio Pubblico sarà possibile – scrivono in una nota congiunta – senza una strategia di sviluppo e crescita di RadioRai. E in questo quadro, tutti i dati di ascolto confermano che pilastro decisivo è l’informazione”.

L’esecutivo Usigrai e il Comitato di redazione del giornale radio sono pronti al confronto con l’azienda per rilanciare il settore radiofonico del servizio pubblico. “Nessun rilancio vero della Rai Servizio Pubblico sarà possibile – scrivono in una nota congiunta – senza una strategia di sviluppo e crescita di RadioRai. E in questo quadro, tutti i dati di ascolto confermano che pilastro decisivo è l’informazione”.

“Speriamo che ora qualcuno apra gli occhi. Le grandi manovre nel settore radiofonico da parte di Mediaset sono la prova di quello che diciamo da tempo: la radio ha una straordinario futuro davanti a sé”.  Così l’esecutivo dell’Usigrai commenta le ultime novità che riguardano il mercato radiofonico, riproponendo la propria disponibilità al confronto con l’azienda al fine di rilanciare RadioRai.
“L’agilità nel linguaggio, la flessibilità nell’ascolto, la naturale propensione ai social e allo sviluppo multipiattaforma e crossmediale”: queste, secondo il sindacato dei giornalisti Rai, le carte vincenti del mezzo radiofonico. Sindacato che ammonisce che ammonisce: “Nessun rilancio vero della Rai Servizio Pubblico sarà possibile senza una strategia di sviluppo e crescita di RadioRai. E in questo quadro, tutti i dati di ascolto confermano che pilastro decisivo è l’informazione”.
“Anche su questo la redazione del Gr e l’Usigrai – chiosa la nota congiunta – hanno messo in campo proposte concrete, che abbiamo consegnato al Dg nel recente incontro. La nuova dirigenza aziendale annuncia di porsi come pilastri il prodotto e l'innovazione. Questa è una formidabile occasione per dimostrarlo concretamente. Noi siamo pronti al confronto”.

@fnsisocial

Articoli correlati