CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
La home page del sito web premiopapa.it
Premi e Concorsi 16 Lug 2019

'Papa Journalism Award', al via in Veneto il festival dedicato a Ernest Hemingway

Il Citizen Journalism, i consumi dei grandi magazzini dell'800, il retail park, ma anche una conferenza in spiaggia e una lezione sulla felicità : numerosi gli appuntamenti in programma a Caorle per la quinta edizione della kermesse dedicata allo scrittore e giornalista americano.

Il Citizen Journalism, nonché i consumi dei grandi magazzini dell'800 fino al retail park, al centro delle lezioni. Ma anche una conferenza in spiaggia per spiegare ai bagnanti le ultime novità scientifiche in tema di protezione solare. E una lezione sulla felicità. Torna in Veneto da oggi fino al 21 luglio il 'Papa Journalism Award', premio giornalistico dedicato al grande Ernest Hemingway e i temi sono tantissimi.

Tra i protagonisti della prima giornata anche un dermatologo, Nicola Di Meo, portato a interloquire con i bagnanti sui pericoli di un'esposizione inconsulta ai danni solari. Accanto alle lezioni tenute da Jeena Cucciniello, vincitrice del Premio Papa 2017, e da Franco Fava, docente all'Università di Torino, la presentazione  del libro di Guido Marangoni 'Anna che sorride alla pioggia'. Mentre di vita felice, o meglio, di quella che può essere una vita felice attraverso l'utilizzo di venticinque idee riconosciute dalla scienza per vivere in gioia, si è parlato in Piazza Vescovado, con Eliana Liotta, giornalista e vincitrice del Premio Premiolino, che ha presentato il suo ultimo libro 'Prove di felicità'.

Nell'anno dell'accordo bilaterale Italia-Cina non poteva mancare poi un approfondimento sulla via della seta e sulle rotte marittime italiane. Sul palco del 'Premio Papa' moderati dal presidente del premio, Roberto Vitale, si sono confrontati Zeno D'Agostino, presidente del Porto di Trieste, il giurista Andrea Benvenuti, il presidente della Camera di commercio dell'Europa Centrale e il cofondatore dell'Alpi Aviation Corrado Rusalen. (Ansa)

@fnsisocial

Articoli correlati