CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Premi e Concorsi 10 Ott 2012

Premio nazionale letteratura del calcio Antonio Ghirelli Per le iscrizioni ultimo giorno venerdì 30 novembre

Sono ancora aperti i termini per poter partecipare alla seconda edizione del Premio Nazionale Letteratura del Calcio “Antonio Ghirelli”, il concorso, promosso e organizzato dalla Figc e dalla Fondazione Museo del Calcio che vuole valorizzare i lavori letterari capaci di promuovere e diffondere la cultura dello sport. Possono partecipare al bando tutte le opere su temi collegati al mondo del calcio pubblicate in lingua italiana tra il 1 gennaio 2009 e il 30 novembre 2012, ultimo giorno utile per la richiesta di partecipazione da inviare alla Figc.

Sono ancora aperti i termini per poter partecipare alla seconda edizione del Premio Nazionale Letteratura del Calcio “Antonio Ghirelli”, il concorso, promosso e organizzato dalla Figc e dalla Fondazione Museo del Calcio che vuole valorizzare i lavori letterari capaci di promuovere e diffondere la cultura dello sport.
Possono partecipare al bando tutte le opere su temi collegati al mondo del calcio pubblicate in lingua italiana tra il 1 gennaio 2009 e il 30 novembre 2012, ultimo giorno utile per la richiesta di partecipazione da inviare alla Figc.

Quattro le categorie: Tecnica-studi specializzati, Saggistica-Narrativa, Economia e Management e il Premio Speciale Fotografia. Una giuria nominata dalla Federcalcio, a cui si affiancherà un Direttore del premio privo del diritto di voto, sceglierà i vincitori delle categorie in gara. La prima edizione del concorso ha visto la partecipazione di 76 autori e tutte le opere sono state classificate nella Biblioteca della Figc, entrando a far parte del patrimonio bibliografico e culturale della federazione.

PREMIO NAZIONALE LETTERATURA DEL CALCIO

La Federazione Italiana Gioco Calcio ha indetto la seconda edizione  del “Premio Nazionale letteratura del calcio”, intitolato ad Antonio Ghirelli, con l’intento di valorizzare le opere letterarie sui temi collegati al mondo del calcio.
Al premio letterario sono ammesse le opere pubblicate per la prima volta nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2009 ed il 30 novembre 2012. Ciascun autore potrà partecipare con una sola opera.
Il concorso si articolerà in quattro categorie per ciascuna delle quali è prevista l’assegnazione di n. 1 premio di categoria e di un premio in denaro pari a euro 2.000,00 onnicomprensivi di tutti  gli oneri fiscali: Le categorie sono: “Tecnica e studi specializzati”, “Saggistica e narrativa”, “Economia e management”, “Fotografia”.
La valutazione degli elaborati, che dovranno arrivare entro e non oltre il 30 novembre 2012 presso il Dipartimento Centro Studi della Figc, sarà affidata a una giuria presieduta da Paolo Garimberti e composta da autorevoli esponenti del mondo dello sport.
Si rinvia per ulteriori informazioni al bando di partecipazione consultabile e scaricabile nei seguenti siti internet: www.figc.it, www.vivoazzurro.it, www.settoretecnico.figc.it.

@fnsisocial

Articoli correlati