Due appuntamenti a Messina e Siracusa, il 13 e 14 maggio 2025, per approfondire la conoscenza delle nuove regole per i soci Casagit in vigore dal 1° gennaio 2025 le opportunità che arrivano dai piani di welfare assistenziale allargati per i giornalisti autonomi e freelance. Di questi temi, assieme alle novità sulla previdenza per gli autonomi, si parlerà con il presidente e il vicepresidente vicario di Casagit, mutua sanitaria dei giornalisti, Gianfranco Giuliani e Gianfranco Summo, il presidente Inpgi Roberto Ginex e la segretaria generale della Fnsi Alessandra Costante, moderati da Tiziana Tavella, coordinatrice della Commissione lavoro autonomo nazionale (Clan) della Fnsi.
Durante il corso, promosso dalla Clan-Fnsi con pieno sostegno e condivisione da Assostampa Sicilia e che darà diritto al riconoscimento di 3 crediti, iscrivendosi dalla piattaforma www.formazionegiornalisti.it o direttamente sul posto, si parlerà, inoltre, di tutela della salute per i giornalisti e di un nuovo welfare anche per i freelance, dopo la proroga dei due profili loro dedicati 'W-In' per tutto il 2025 e 'W-In plus' sino al 2026, nati e rinnovati grazie alla convenzione sottoscritta con Inpgi.
Il primo appuntamento sarà il 13 maggio alle 14.30 nella sede di Assostampa Messina di piazza Antonello, mentre il 14 maggio alle 9.30 a Siracusa ci si ritroverà nella sala Giulio Pastore della Cisl di via Arsenale 22.
Ad aprire l'incontro a Messina sarà Sergio Magazzù, segretario provinciale di Assostampa e delegato Inpgi per la circoscrizione Sicilia. A Siracusa, l'incontro si aprirà, invece, con l'intervento di Prospero Dente segretario provinciale di Assostampa. (Da: assostampasicilia.it)