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Casagit 20 Giu 2012

Attivo un servizio di emergenza per gli iscritti Casagit

La Casagit  ha attivato per tutti gli assistiti il Servizio di Assistenza in Emergenza "AXA Assistance" raggiungibile attraverso il numero verde 800.902.908. Senza costi per l'assistito si possono avere in Italia e all'estero consulti medici telefonici, invio di un medico o ambulanza e trasferimenti sanitari. Il servizio di Assistenza in Emergenza è attivo 365 giorni all'anno, 24 ore su 24, grazie ad un numero verde, dedicato ai soli iscritti Casagit.

La Casagit  ha attivato per tutti gli assistiti il Servizio di Assistenza in Emergenza "AXA Assistance" raggiungibile attraverso il numero verde 800.902.908. Senza costi per l'assistito si possono avere in Italia e all'estero consulti medici telefonici, invio di un medico o ambulanza e trasferimenti sanitari. Il servizio di Assistenza in Emergenza è attivo 365 giorni all'anno, 24 ore su 24, grazie ad un numero verde, dedicato ai soli iscritti Casagit.

La Centrale Operativa ha sede a Roma e potrà essere contattata in caso di bisogno, dall'Assistito o da chi agisce in sua vece, ai seguenti numeri: numero verde dall'Italia 800 902 908 , numero fisso dall'estero: +39 06.42115548 . Alla risposta dell'operatore ci si dovrà qualificare come "Assicurato/Assistito CASAGIT" e comunicare tipo di intervento richiesto, nome e cognome, recapito telefonico, codice fiscale. Se impossibilitati a telefonare sarà possibile inviare un fax al numero 06.4818960. ECCO IL NUOVO SERVIZIO DI ASSISTENZA IN EMERGENZA

in aggiunta alle prestazioni già offerte da CASAGIT

     un numero verde in Italia: 800 902 908
     un numero per chiamate dall'estero: 0039 06 42115548
     un numero di fax (se impossibilitati a telefonare): 06 4818960

sono questi i recapiti per contattare il nuovo Servizio Assistenza in Emergenza, offerto gratuitamente da Casagit ai suoi iscritti.

A questi numeri, infatti, risponde - 24 ore su 24, per 365 giorni l'anno - una Centrale operativa di AXA Assistance, società leader mondiale nel ramo assistenza e servizi.

Attivato il contatto telefonico, bisogna presentarsi all'operatore come "Assistito Casagit" e quindi dichiarare:
- tipo di intervento richiesto;
- nome e cognome;
- recapito telefonico;
- codice fiscale;
Un consiglio pratico: tenete a portata di mano la tessera sanitaria.

Alla Centrale operativa, per telefono, l’assistito Casagit può chiedere i seguenti servizi:

IN ITALIA
- consulto medico telefonico: con professionista specializzato nella patologia denunciata dal socio;
- invio di un medico al domicilio in caso di emergenza: anche in questo caso con professionista specializzato nella patologia denunciata dal socio;
- trasferimento programmato: da una struttura ospedaliera ad un'altra, dal domicilio ad una struttura di ricovero, al domicilio al momento della dismissione;
- assistenza infermieristica: invio di personale infermieristico specializzato, sulla base di certificazione medica e nei 7 giorni successivi alla dismissione da un istituto di cura. La prestazione è garantita per 3 giorni e per 2 ore al giorno; necessari 3 giorni di preavviso.

ALL'ESTERO
- reperimento di medicinali urgenti: è necessaria la ricetta medica. I medicinali devono essere non reperibili e non sostituibili con altri del luogo. Necessario un preavviso di 3 giorni. Il socio dovrà pagare il costo dei medicinali, che la Casagit rimborserà all’80% come previsto dal Tariffario;
- trasferimento o rimpatrio sanitario: la Centrale operativa organizza il trasferimento sanitario presso la struttura medica adeguata più vicina, con assistenza medica o paramedica; quando le condizioni lo permettono, la Centrale organizza il rimpatrio sanitario verso il paese di origine, con adeguata assistenza medica o paramedica;
- rientro anticipato: rientro al domicilio organizzato in caso di ricovero urgente (prognosi minima 48 ore) o di decesso di un familiare;
- interprete: in caso di ricovero o di malattia improvvisa, invio di un interprete entro 48 ore (disponibilità per un massimo di 4 ore lavorative).

AXA Assistance, che opera in più di 200 Stati, mette a disposizione dei soci Casagit la sua rete di assistenza, costituita in Italia da 2.600 medici per visite domiciliari, 160 società di trasporto sanitario con ambulanze attrezzate, 4 società di aerei ed elicotteri sanitari, 70 società infermieristiche. Il servizio di assistenza è completamente gratuito per i soci: Casagit investe nel progetto circa 190 mila euro l'anno, pari ad un costo unitario annuo di 3,80 euro per socio.

ATTENZIONE: CHE COSA NON SI PUÒ CHIEDERE

A - La Centrale operativa AXA non può - né deve - essere considerata sostitutiva del Servizio di Pronto Soccorso: per i casi gravi e urgenti chiamare sempre e solo il 118.

B - Il servizio AXA è esterno a Casagit e quindi non può fornire alcuna informazione su modalità di assistenza della Cassa o su ogni altro aspetto (contributi, prestazioni, pratiche rimborsi) del rapporto tra socio e Casagit: per queste esigenze si deve continuare ad utilizzare il sito Casagit, nelle finestre "Contatti" o "Area riservata soci".

Naturalmente Casagit continua a rimborsare le prestazioni previste dal Tariffario, anche dopo il ricorso alla Centrale operativa Axa.

Sul sito della cassa www.casagit.it ulteriori dettagli e le condizioni di polizza.

 

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