CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
La sede dell'Inpgi a Roma
Lavoro autonomo 31 Mar 2020

Bonus di 600 euro per i lavoratori autonomi, il nuovo modulo. Domande dal 1° aprile

Il modello predisposto dell'Istituto va inviato al nuovo indirizzo mail bonuscovid19@inpgi.it. Le istanze presentate finora non saranno considerate valide. Chi ha già  inviato richiesta di accesso al beneficio deve ripresentarla.

Nuovo modulo per richiedere all'Inpgi il bonus una tantum di 600 euro previsto dal decreto "Cura Italia" a sostegno del reddito da lavoro autonomo in favore degli iscritti agli enti e casse dei professionisti che abbiano subito una riduzione dell'attività lavorativa per effetto dei provvedimenti restrittivi emanati in conseguenza dell'emergenza epidemiologica da Covid-19. Le domande vanno presentate a partire da mercoledì primo aprile, e fino al 30 aprile 2020, inviando il modello predisposto dell'Istituto (disponibile cliccando qui) al nuovo indirizzo mail bonuscovid19@inpgi.it.
 
Le istanze presentate prima di tale data non saranno considerate valide. Pertanto, chi ha già inviato richiesta di accesso al bonus deve ripresentare la domanda. Al modulo va allegata la fotocopia di un documento d'identità valido.

Mercoledì 1° aprile è anche il primo giorno utile per richiedere, tramite il sito web dell'Inps - che eroga la prestazione - il bonus baby sitting fruibile in alternativa al congedo parentale straordinario retribuito al 50%. È possibile presentare domanda accedendo al servizio tramite questo link.

PER APPROFONDIRE
Le risposte alle domande più frequenti sulle novità di interesse per i giornalisti introdotte con le norme varate per contrastare la diffusione dell'infezione da coronavirus sono pubblicate a questo link.

@fnsisocial

Articoli correlati