CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
La locandina dell'incontro (particolare)
Associazioni 24 Mar 2023

'Diritto di cronaca, presunzione di innocenza e legge Cartabia', il 27 marzo incontro a Milano

Un momento di riflessione e confronto organizzato dall'Associazione lombarda dei giornalisti e dal Gruppo cronisti lombardi con avvocati, magistrati, docenti universitari. Appuntamento alle 20.30 al cinema Anteo.

Il difficile equilibrio tra la nuova normativa sulla presunzione d'innocenza e l'esercizio del diritto di cronaca è il tema al centro di un incontro di riflessione e confronto organizzato dall'Associazione lombarda giornalisti e dal Gruppo cronisti lombardi per lunedì 27 marzo 2023, alle 20.30, al cinema Anteo di Milano.

Obiettivo dell'appuntamento, dal titolo "Diritto di cronaca, presunzione di innocenza e legge Cartabia": approfondire l'impatto delle norme in vigore da poco più di un anno sul lavoro dei cronisti e sul diritto dei cittadini ad essere informati.

Docenti universitari, magistrati, avvocati e giornalisti ne discuteranno insieme con il presidente dell'Alg, Paolo Perucchini e il presidente del Gruppo cronisti lombardi, Fabrizio Cassinelli. Nel corso dell'incontro sarà anche annunciata una manifestazione sul tema che si terrà davanti al palazzo di Giustizia di Milano mercoledì 29 marzo alle 10.

@fnsisocial

Articoli correlati