Cambio al vertice della Gazzetta di Mantova. Dal primo giugno il direttore responsabile sarà Corrado Binacchi, attuale caporedattore e figura storica della redazione mantovana, che prende il posto di Massimo Mamoli.
«Binacchi, nato nel 1972, ha iniziato la sua collaborazione con Gazzetta di Mantova nel 1991 - si legge in una nota del Gruppo Athesis diffusa sull’edizione di mercoledì 21 maggio 2025 del quotidiano - Iscritto all'Ordine dei giornalisti nel 1998 come pubblicista, dal 2004 è giornalista professionista. Nel corso degli anni ha ricoperto numerosi incarichi all'interno della testata, da capocronista a responsabile della redazione Provincia. Caporedattore, da quasi dieci anni coordina l'ufficio centrale di Gazzetta di Mantova».
Con la nomina a direttore editoriale, «in accordo con il Gruppo Athesis, socio di maggioranza - prosegue la nota - Mamoli continuerà a seguire lo sviluppo di Gazzetta di Mantova rafforzando le sinergie editoriali e strategiche con le altre testate del Gruppo Athesis: L'Arena, Il Giornale di Vicenza e Bresciaoggi». (anc)