CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
La home page di rainews.it
La polemica 28 Giu 2019

Ponte Morandi, M5S contro RaiNews24: «Censurato Di Maio». Il Cdr: «La notizia non era la passerella dei politici»

I giornalisti del canale all-news replicano ai parlamentari 5 Stelle della commissione di Vigilanza: «La testata non è l'ufficio stampa di alcuna parte politica e oggi ha reso onore al Servizio Pubblico nell'indipendenza che lo stesso Movimento invoca per la Rai».

«RaiNews24 è stata accusata di avere censurato un'inquadratura con il vice premier Di Maio. Le accuse a RaiNews24, mosse da alcuni membri del Movimento 5 Stelle in Vigilanza, fanno venire il sospetto che quella di oggi fosse una passerella per i politici. Per noi la notizia era la demolizione del ponte Morandi e la ripartenza per Genova». In una nota il Cdr di RaiNews24 replica ai parlamentari della Vigilanza Rai che hanno parlato di censura del vicepremier Luigi Di Maio.

«Dopo un'ora e mezza di diretta sulla demolizione del ponte Morandi, RaiNews24 ha trasmesso anche le dichiarazioni finali del sindaco e commissario Marco Bucci – sui legge ancora nella nota – la nostra telecamera inquadrava i due vicepremier, Salvini e Di Maio, il governatore Toti e il sindaco Bucci, ma a causa di problemi tecnici il segnale non è stato costante e la regia, per non interrompere la diretta, ha mandato in onda un'agenzia internazionale che non includeva il vicepremier Di Maio. Come si può facilmente comprendere si è trattato di una semplice scelta tecnica. RaiNews24 è una testata giornalistica, non l'ufficio stampa di alcuna parte politica e oggi ha reso onore al Servizio Pubblico nell'indipendenza che lo stesso Movimento 5 Stelle invoca per la Rai».

@fnsisocial

Articoli correlati