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Un momento della premiazione della VI edizione del premio (Foto: premiomalattierare.it)
Premi e Concorsi 08 Gen 2020

Premio 'OMaR per la comunicazione sulle malattie e i tumori rari', ultimi giorni per candidarsi

I termini per l'invio dei materiali è la mezzanotte del 10 gennaio 2020. I requisiti per partecipare e le modalità  di invio sono disponibili sul sito web del concorso. Cinque le categorie in gara. In palio oltre 20mila euro di montepremi.

Restano pochi giorni di tempo a giornalisti, associazioni e comunicatori per candidarsi alla VII edizione del Premio 'OMaR per la Comunicazione sulle Malattie e i Tumori Rari', l'appuntamento annuale organizzato dall'Osservatorio Malattie Rare in partnership con i principali stakeholder del settore. Il termine ultimo per l'invio dei materiali è la mezzanotte del 10 gennaio 2020. I requisiti per partecipare e le modalità di invio sono disponibili sul sito web del premio. I vincitori degli oltre 20mila euro di montepremi – scelti tra coloro che avranno saputo fare informazione corretta e sensibilizzazione efficace su questi particolari temi – verranno resi noti il prossimo 28 febbraio, in occasione della Giornata Mondiale delle Malattie Rare.

Le categorie in gara per questa VII edizione sono: Premio giornalistico categoria stampa e web; Premio giornalistico categoria audio-video; Premio per la migliore campagna di comunicazione (professionisti); Premio per la migliore campagna di comunicazione (non professionisti); Premio per la migliore divulgazione attraverso foto, illustrazioni, fumetti, installazioni artistiche. Oltre a questi, la giuria si riserva il diritto di attribuire un premio aggiuntivo.

La giuria del Premio è composta da esponenti di Fondazione Telethon, di Orphanet Italia, del Centro Nazionale Malattie Rare – Istituto Superiore di Sanità, di UNIAMO – Federazione Italiana Malattie Rare, di Ferpi – Federazione Italiana Relazioni Pubbliche, del Festival Cinematografico Uno Sguardo Raro e di Ability Channel. 

Il Premio ha il patrocinio di Federazione nazionale Stampa italiana, Web Health Information Network (Whin), Ability Channel, CNR – Centro Nazionale Ricerche, dell'Ordine nazionale dei giornalisti e di vari Ordini regionali, della Federazione Relazioni Pubbliche Italiana, della Fieg, dell'Uspi, dell'Associazione Nazionale Stampa Online.

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