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Premi e Concorsi | 08 Gen 2020
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Premio 'OMaR per la comunicazione sulle malattie e i tumori rari', ultimi giorni per candidarsi

I termini per l'invio dei materiali è la mezzanotte del 10 gennaio 2020. I requisiti per partecipare e le modalità di invio sono disponibili sul sito web del concorso. Cinque le categorie in gara. In palio oltre 20mila euro di montepremi.
Un momento della premiazione della VI edizione del premio (Foto: premiomalattierare.it)

Restano pochi giorni di tempo a giornalisti, associazioni e comunicatori per candidarsi alla VII edizione del Premio 'OMaR per la Comunicazione sulle Malattie e i Tumori Rari', l'appuntamento annuale organizzato dall'Osservatorio Malattie Rare in partnership con i principali stakeholder del settore. Il termine ultimo per l'invio dei materiali è la mezzanotte del 10 gennaio 2020. I requisiti per partecipare e le modalità di invio sono disponibili sul sito web del premio. I vincitori degli oltre 20mila euro di montepremi – scelti tra coloro che avranno saputo fare informazione corretta e sensibilizzazione efficace su questi particolari temi – verranno resi noti il prossimo 28 febbraio, in occasione della Giornata Mondiale delle Malattie Rare.

Le categorie in gara per questa VII edizione sono: Premio giornalistico categoria stampa e web; Premio giornalistico categoria audio-video; Premio per la migliore campagna di comunicazione (professionisti); Premio per la migliore campagna di comunicazione (non professionisti); Premio per la migliore divulgazione attraverso foto, illustrazioni, fumetti, installazioni artistiche. Oltre a questi, la giuria si riserva il diritto di attribuire un premio aggiuntivo.

La giuria del Premio è composta da esponenti di Fondazione Telethon, di Orphanet Italia, del Centro Nazionale Malattie Rare – Istituto Superiore di Sanità, di UNIAMO – Federazione Italiana Malattie Rare, di Ferpi – Federazione Italiana Relazioni Pubbliche, del Festival Cinematografico Uno Sguardo Raro e di Ability Channel. 

Il Premio ha il patrocinio di Federazione nazionale Stampa italiana, Web Health Information Network (Whin), Ability Channel, CNR – Centro Nazionale Ricerche, dell'Ordine nazionale dei giornalisti e di vari Ordini regionali, della Federazione Relazioni Pubbliche Italiana, della Fieg, dell'Uspi, dell'Associazione Nazionale Stampa Online.

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