CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Gruppi di Specializzazione 02 Ott 2011

Rossi: “Gruppi di specializzazione utili per una vita democratica e attività di servizio ai colleghi”

L’Italia si candida ad ospitare il Congresso internazionale della stampa agroalimentare in occasione dell’Expo 2015 di Milano.La proposta è stata approvata all’unanimità dal Consiglio nazionale dell’Unaga (l’Unione delle Associazioni regionali ed interregionali dei giornalisti specializzati in agricoltura, alimentazione, ambiente, territorio, foreste, pesca ed energie rinnovabili) riunito il primo di ottobre a Magliano in Toscana (Grosseto).

L’Italia si candida ad ospitare il Congresso internazionale della stampa agroalimentare in occasione dell’Expo 2015 di Milano.
La proposta è stata approvata all’unanimità dal Consiglio nazionale dell’Unaga (l’Unione delle Associazioni regionali ed interregionali dei giornalisti specializzati in agricoltura, alimentazione, ambiente, territorio, foreste, pesca ed energie rinnovabili) riunito il primo di ottobre a Magliano in Toscana (Grosseto).

L’Unaga è un gruppo di specializzazione della Federazione nazionale della stampa italiana.
Il Consiglio dell’Unione, presieduto da Mimmo Vita, ha visto la partecipazione di Giovanni Rossi, segretario generale aggiunto e delegato della Fnsi a seguire l’attività dell’Unaga. Ai lavori ha partecipato anche Fabio Benati, componente del Comitato esecutivo del Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti.
Tra le decisioni assunte dal Consiglio quella di tenere a Rimini, sabato 12 novembre, la prima Giornata nazionale di formazione ambientale per giornalisti.
Giovanni Rossi, intervenendo nel dibattito, ha sottolineato il ruolo dei gruppi di specializzazione nell’ambito della Fnsi al fine di ampliare il consenso dei colleghi nei confronti dell’attività del sindacato e per approfondire la formazione nei vari ambiti specialistici del giornalismo.
“Ci servono gruppi di specializzazione – ha detto Rossi – che non siano solo sigle, ma radicati ed attivi nel territorio, quindi fatti di iscritti reali che partecipano alla vita democratica della loro organizzazione di settore e di tutto il Sindacato”.

@fnsisocial

Articoli correlati