CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Una manifestazione per Julian Assange a New York (Foto: Ansa - maggio 2020)
Internazionale 04 Gen 2021

Assange, Londra nega l'estradizione negli Usa. Fnsi: «Vittoria per la libertà  di informazione»

Per il segretario Lorusso e il presidente Giulietti «sarà  il caso di non dimenticare che chi ha rivelato al mondo il contenuto di dossier falsificati per provocare guerre, terrore, invasioni militari è ancora costretto a vivere recluso, mentre i falsificatori non hanno mai dovuto rispondere delle loro azioni di fronte a nessun tribunale».

«Il tribunale di Londra ha negato l'estradizione verso gli Stati Uniti di Julian Assange. Si tratta di una vittoria per chiunque, nel mondo, abbia sottoscritto gli appelli per la sua liberazione. La sua estradizione sarebbe stato un duro colpo per la libertà di informazione, ma anche per coloro che hanno finto di non vedere e di non sapere». Lo affermano Raffaele Lorusso e Giuseppe Giulietti, segretario generale e presidente della Federazione nazionale della Stampa italiana.

«Sarà il caso – aggiungono – di non dimenticare che chi ha rivelato al mondo il contenuto di dossier falsificati al solo fine di provocare guerre, terrore, invasioni militari è ancora costretto a vivere recluso, mentre i falsificatori non hanno mai dovuto rispondere delle loro azioni di fronte a nessun tribunale, neppure a quelli internazionali».

@fnsisocial

Articoli correlati