CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Casagit lancia il nuovo servizio "News alert"
Casagit 09 Dic 2016

Casagit lancia News Alert: il nuovo servizio per comunicare con la Cassa

Meno carta, più efficienza, sicurezza e tempestività  per le comunicazioni di Casagit. Da oggi e fino al 27 gennaio 2017 sarà  possibile registrarsi al nuovo servizio "News Alert": un canale di informazione in più tra i soci e la Cassa.

Meno carta, più efficienza, sicurezza e tempestività per le comunicazioni di Casagit. Da oggi e fino al 27 gennaio 2017 sarà possibile registrarsi al nuovo servizio “News Alert”: un canale di informazione in più tra soci e Casagit, che intende superare progressivamente l'utilizzo delle spedizioni cartacee.

«I soci che si registreranno a News Alert – si legge sul sito web della Cassa – potranno ricevere direttamente sulla propria e-mail le distinte di liquidazione, gli allegati relativi all’istruttoria delle pratiche di rimborso e a seguire gli sms di notifica dell'avvenuta emissione di bollettini Mav: tutti documenti che saranno così scaricabili e leggibili su smartphone, tablet o pc. Il servizio, attivo a partire da febbraio 2017, si estenderà poi gradualmente anche alle informative su scadenze e chiusure degli uffici, fino all'invio delle raccomandate sulla propria e-mail. Un bel risparmio per Casagit, che oggi spende circa 150 mila euro all’anno in prodotti postali, e una comodità in più per gli iscritti, che così potranno essere sempre aggiornati in tempo reale».

Per registrarsi a “News Alert” c’è tempo fino al 27 gennaio 2017. A campagna chiusa, i ritardatari che si vogliono iscrivere o che vorranno modificare i dati già registrati potranno farlo attraverso l’Area Riservata Soci del sito web www.casagit.it.

Che cosa serve per iscriversi a News Alert?

  • la busta e la lettera allegate al Casagit Notizie di dicembre, in corso di recapito in questi giorni
  • il “codice iscritto” (di 8 cifre, è indicato sulla Casagit Card e su ogni distinta di liquidazione)
  • il “codice campagna” (di 4 cifre, è stampato nella lettera allegata al Casagit Notizie di dicembre - in alternativa, si può recuperare nell’Area Riservata Soci).


Come registrarsi a News Alert?
Basta inviare dal cellulare che si intende registrare al servizio News Alert un sms al numero +39 380 747 1412, inserendo come testo del messaggio l’indirizzo e-mail dove desideri ricevere le comunicazioni di Casagit. La Cassa spedirà un link all’indirizzo di posta elettronica indicato e, cliccando sul link, il socio accederà al modulo di registrazione dove inserire "codice iscritto" e "codice campagna".

Per completare la registrazione bisogna quindi “spuntare” nel modulo on line le caselle su:

  • adesione a ricevere le comunicazioni in formato digitale;
  • lettura e accettazione dell’informativa sulla privacy;
  • assenso al punto 3 dell’informativa sulla privacy (cioè alla possibilità di ricevere e-mail con la stessa valenza delle raccomandate con ricevuta di ritorno).


Maggiori informazioni sul nuovo servizio sono disponibili sul numero di dicembre di Casagit Notizie e nel video-tutorial che riproponiamo di seguito.

@fnsisocial

Articoli correlati