CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Antonella Napoli (Foto: ImagoEconomica/Fnsi)
Cpo-Fnsi 28 Lug 2025

Cpo Fnsi «Solidarietà ad Antonella Napoli, insultata e minacciata sui social»

La Commissione pari opportunità del sindacato al fianco della cronista, vittima di attacchi online «dopo un commento del Ministro della Difesa Guido Crosetto a un suo post e all’editoriale sulla copertina del Time dedicata alla premier Giorgia Meloni».

«Il linguaggio d'odio nuoce sempre alla società e avvelena il terreno su cui deve crescere una informazione libera e plurale. Per questo la Cpo Fnsi è solidale con la collega Antonella Napoli, direttrice di Focus on Africa e impegnata in varie associazioni, da Articolo 21 a Giulia Giornaliste, divenuta bersaglio di una shitstorm e costretta a mettere in pausa la sua attività social, dopo un commento del ministro della Difesa Guido Crosetto a un suo post e all’editoriale sulla copertina del Time dedicata alla premier Giorgia Meloni scritto per Articolo 21 (“Quindi lei non l'ha letto. Perché dice altro”, il commento del ministro)». Lo si legge in un comunicato stampa diffuso dalla Commissione pari opportunità del sindacato dei giornalisti lunedì 28 luglio 2025.

La Cpo Fnsi conclude ribadendo «la propria vicinanza a Antonella Napoli e a tutti i colleghi e le colleghe che incorrono in insulti, minacce o offese gratuite nello svolgimento di una professione indispensabile per il benessere e l'accrescimento della democrazia». (anc)

@fnsisocial

Articoli correlati