CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Internazionale 23 Mag 2006

Free press: Metro debutta anche a Città del Messico

Metro, la free press più diffusa al mondo, è sbarcata anche a Città del Messico. Dallo scorso giovedì 130.000 copie del giornale gratuito vengono distribuite quotidianamente nella capitale del Paese centroamericano, dove la testata è stata ribattezzata “Publimetro”.

Metro, la free press più diffusa al mondo, è sbarcata anche a Città del Messico. Dallo scorso giovedì 130.000 copie del giornale gratuito vengono distribuite quotidianamente nella capitale del Paese centroamericano, dove la testata è stata ribattezzata “Publimetro”.

Nel marzo scorso, il gruppo editoriale Metro ha dato vita alla “Publicaciones Metropolitanas”, le cui quote sono possedute al 35% dalla stessa Metro, al 35% da un gruppo di investitori che fanno capo a una grande compagnia assicurativa, e per il 30% dall’Immobilaria Torraco, compagnia guidata dall’imprenditore Antonio Torrado, che in Messico è titolare dei franchising di grandi catene di fast food. Secondo il presidente e amministratore delegato di Metro, Pelle Tornberg, Publimetro è il giornale più diffuso di Città del Messico: un dato probabilmente vero ma impossibile da confermare, data la riservatezza degli editori sulla tiratura dei giornali messicani. A Città del Messico esistono altri dodici quotidiani, tutti a pagamento con un prezzo che va dai 10 centesimi al dollaro e mezzo. “Abbiamo scelto di confrontarci con una delle aree metropolitane più popolate del mondo – ha spiegato Tornberg – e siamo certi che il formato di Metro piacerà ai suoi abitanti più giovani e attivi”. Metro esce già in 88 città di 19 diversi Paesi fra Europa, America settentrionale e meridionale e Asia. (Astro9colonne)

@fnsisocial

Articoli correlati