Cerca nel sito
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Home  |  News  |  Media

Media

Media08 Ott 2020
Copyright, i giudici francesi ordinano a Google di negoziare con gli editori «La Corte d'appello di Parigi conferma la decisione» dell'Authority per la concorrenza sulla questione dei diritti connessi, ha spiegato la presidente dell'Antitrust d'oltralpe Isabelle de Silva. Leggi 
Media01 Ott 2020
News online, Google investirà un miliardo di dollari in tre anni per sostenere l'editoria La società californiana «pagherà gli editori per creare e curare contenuti di alta qualità per un diverso tipo di esperienza di notizie online», spiega il Ceo Sundar Pichai. Il nuovo prodotto 'News Showcase' prende il via oggi in Brasile e in Germania per poi espandersi in altri Paesi. Leggi 
Media18 Set 2020
Covid, papa Francesco: «I mezzi di informazione portino fiducia e speranza» Ricevendo in udienza, nel Palazzo Apostolico Vaticano, una delegazione del settimanale cristiano belga 'Tertio', il Pontefice ha auspicato che, nel contesto della crisi pandemica, i media «contribuiscano a far sì che le persone non si ammalino di solitudine e possano ricevere una parola di conforto». Leggi 
Media04 Set 2020
Facebook, anche Messenger in campo contro le fake news Il social di Menlo Park annuncia una nuova mossa per evitare il proliferare di bufale sul coronavirus e tutelare le elezioni, a cominciare da quelle in Usa: i messaggi sulla chat si potranno girare a non più di cinque contatti per volta. Leggi 
Media02 Set 2020
Credito di imposta per gli investimenti pubblicitari, online la procedura per l'invio delle domande Fino al 30 settembre è possibile inviare la comunicazione per l'accesso al beneficio per l'anno 2020 attraverso i servizi telematici dell'Agenzia delle Entrate. Tutte le informazioni utili sul sito web del Dipartimento per l'Informazione e l'Editoria della Presidenza del Consiglio dei ministri. Leggi 
Media06 Lug 2020
Al via Google Digital Growth, il programma di formazione per piccoli e medi editori La nuova iniziativa del colosso di Mountain View, disponibile in sei Paesi europei fra cui l'Italia, si basa su seminari di approfondimento relativi a temi quali strategia aziendale, coinvolgimento del pubblico e strategie di monetizzazione. Gli approfondimenti saranno gratuiti, i posti limitati. Leggi 
Media01 Lug 2020
Facebook, nuova mossa contro la disinformazione Al via una campagna informativa per aiutare gli utenti a riconoscere ed evitare le fake news. L'iniziativa, nata grazie alla collaborazione con alcuni partner per il fact-checking, si chiama 'Le tre domande per aiutare a sradicare le notizie false'. Raggiungerà in un primo momento un numero limitato di persone. Leggi 
Media26 Giu 2020
Google, primi accordi con gli editori: pagherà per le notizie di qualità L'annuncio di Brad Bender, vicepresidente per la gestione dei prodotti di Big G, in un post sul blog della piattaforma. Contatti con media company di Germania, Australia e Brasile. E confronto in corso con potenziali partner di altri Paesi per il pagamento delle licenze dei contenuti condivisi online. Leggi 
Media02 Apr 2020
Covid-19, al via in Italia un progetto pilota per il fact-checking su WhatsApp Il servizio, realizzato nell'ambito dell'iniziativa di co-regolamentazione definita da Agcom per affrontare la disinformazione sul coronavirus attraverso le piattaforme digitali, si basa sulla partnership con Facta. Gli utenti potranno segnalare messaggi, video o immagini dei quali desiderano verificare l'autenticità. Leggi 
Media06 Mar 2020
La natura virale dell'informazione incontra la natura virale del contagio Dal «sovraccarico di informazioni» sul Coronavirus alle informazioni sui cambiamenti climatici «che si trasformano in modelli di riconoscimento e sentimenti»: la ricerca di notizie risponde ad un bisogno emotivo molto importante, nell'ottica di uno scambio simbiotico fra le reti relazionali e il «sistema limbico sociale delle reti». L'analisi... Leggi 
Media21 Feb 2020
Nasce "Altre Storie", il nuovo progetto editoriale di Mario Calabresi Venerdì 21 febbraio parte il primo numero della newsletter. L'altro elemento che dà vita all'ultima scommessa del giornalista, già direttore della Stampa e di Repubblica, è il sito web www.mariocalabresi.com, dove racconti e recensioni prendono il colore dei disegni di Olimpia Zagnoli. Leggi 
Media20 Feb 2020
Censis: «Tv e radio si rafforzano grazie al web. Si ferma l'emorragia della carta stampata» Presentato il 16esimo Rapporto sulla comunicazione, focalizzato su "I media e la costruzione dell'identità". Continuano a crescere internet, smartphone e social network. E la crossmedialità. Libri e giornali sono ancora in crisi, ma sembra tenere il numero dei lettori dopo il crollo verticale degli ultimi 10 anni. Leggi 
1
2 3 4 5
Avanti
Iscriviti alla Newsletter

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalita illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Leggi di più