CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Internazionale 13 Apr 2006

Gb: “censura” nei supermercati per le copertine dei magazine maschili

(Astro9colonne) - Roma, 13 apr - Le copertine troppo osè delle riviste maschili saranno censurate in molti supermercati britannici.

(Astro9colonne) - Roma, 13 apr - Le copertine troppo osè delle riviste maschili saranno censurate in molti supermercati britannici.

E’ la decisione alla quale è giunta la direzione di Sainsbury’s, una delle più grandi catene di supermarket nel Regno Unito, dopo aver ricevuto numerosi reclami da clienti “messi a disagio” dalle forme di ammiccanti signorine messe in bella mostra fra carote e bustine di tè. A partire dai prossimi giorni le pubblicazioni sotto accusa saranno dunque rivestite da “copertine pudiche”, che nasconderanno la foto ma lasceranno in evidenza il titolo della testata, in modo da non arrecare danno alla rivista stessa. Ad essere colpiti dalla “censura del supermarket” saranno storici titoli delle riviste maschili inglesi come Maxim, Loaded, FHM, Zoo e Nuts, che d’ora in poi negli oltre 760 Sainsbury’s saranno posti “il più in alto possibile negli scaffali” e “imbracati” con le nuove coperture. I responsabili della catena hanno comunque fatto sapere che ci saranno copertine “di riserva” pronte all’uso nel caso un’altra testata dovesse pubblicare foto troppo piccanti. La decisione da parte dei manager di Sainsbury’s è stata presa dopo che molti clienti, specialmente mamme che andavano a fare la spesa assieme ai propri figli, si erano lamentati. Già il mese scorso la Federazione britannica dei rivenditori di giornale aveva comunque emanato delle direttive riguardanti le riviste maschili, pregando i propri associati di “spostarle” al di sopra della linea degli occhi dei più piccoli, e di nascondere parzialmente con altre riviste le cover che potrebbero offendere la sensibilità anche degli adulti.

@fnsisocial

Articoli correlati