CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
La locandina di 'Giornalisti fra passato e futuro'
Ungp 21 Giu 2022

'Giornalisti fra passato e futuro', il 24 giugno in Fnsi presentazione della ricerca dell'Ungp

I risultati del sondaggio, rivolto a tutte le colleghe e i colleghi in quiescenza per far conoscere l'attività dell'Unione, raccogliere suggerimenti, sollecitare sinergie e stimolare l'adesione al sindacato, saranno analizzati dalla professoressa Laura Rizzi, dell'Università di Udine.

'Giornalisti fra passato e futuro', la ricerca sulla professione realizzata dall'Unione nazionale giornalisti Pensionati, verrà presentata venerdì 24 giugno 2022 dalle 11 alle 13 nella sala Walter Tobagi della Federazione nazionale della Stampa italiana, nel corso di una sessione straordinaria del Consiglio nazionale dell'Ungp aperta ai dirigenti degli Enti della categoria – Ordine, Fnsi, Inpgi, Casagit, Fondo complementare – e a quanto hanno manifestato interesse per l'iniziativa.

'Giornalisti fra passato e futuro' è il frutto di un sondaggio organizzato dall'Ungp, organismo di base della Federazione nazionale della Stampa, rivolto a tutte le colleghe e i colleghi in quiescenza, per far conoscere l'attività dell'Unione, raccogliere suggerimenti, sollecitare sinergie e stimolare l'adesione al sindacato.

«In un momento in cui i diritti dei lavoratori sono erosi, il sindacato è sotto attacco, il precariato dilaga e l'emorragia dei posti di lavoro non si ferma, la ricerca fornisce elementi utili per l'elaborazione di nuovi progetti in un'ottica di collaborazione fra le generazioni», anticipano gli organizzatori.

I risultati del sondaggio saranno analizzati dalla professoressa Laura Rizzi, dell'Università di Udine. Il volume 'Giornalisti fra passato e futuro' che raccoglie i risultati della ricerca è pubblicato in collaborazione con la Fondazione Murialdi per le edizioni All Around.

@fnsisocial

Articoli correlati