CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
I relatori del corso nella sede della Fnsi
Uffici Stampa 18 Mag 2022

Il giornalista pubblico in Trentino Alto Adige al centro di un corso di formazione in Fnsi

Decine di partecipanti collegati da remoto per approfondire le ultime novità  in materia con, fra gli altri, il segretario generale Raffaele Lorusso; Alessandra Costante, vicesegretaria con delega agli uffici stampa; Rocco Cerone, segretario del Sindacato regionale. Si replica il 14 luglio a Trento.

Si è svolto mercoledì 18 maggio 2022 nella sala Walter Tobagi della Fnsi il corso di formazione su "Il profilo del giornalista pubblico nella Provincia Autonoma di Trento, Regione Trentino Alto Adige, Camere di Commercio di Trento e Bolzano e nella Provincia Autonoma di Bolzano in raffronto con la normativa nazionale, smart working e lavoro da remoto".

Decine di giornalisti collegati da remoto hanno potuto approfondire il tema e rivolgere domande ai relatori: Raffaele Lorusso, segretario generale della Fnsi; Rocco Cerone, segretario del Sindacato giornalisti del Trentino Alto Adige; Alessandra Costante, vicesegretaria Fnsi con delega agli uffici stampa; Tommaso Daquanno, direttore della Fnsi e l'avvocato Bruno Del Vecchio.

Dopo un excursus che dalla legge 150 del 2000 ha portato, nell'ambito di un serrato confronto con l'Aran, alla rinnovata figura del giornalista della pubblica amministrazione, durante l'evento formativo si sono affrontate le specificità dei contratti sottoscritti negli enti locali della regione a statuto speciale.

Dato l'interesse riscosso dal corso, organizzato con il supporto degli uffici del Sindacato giornalisti Veneto, è già in programma una replica: il 14 luglio a Trento in modalità ibrida, in presenza e da remoto.

@fnsisocial

Articoli correlati